Sintesi Milan-Genoa 3-3: nessuna motivazione. I rossoneri non ci sono più

MILAN, ITALY - MAY 05: Mateo Retegui of Genoa CFC scores his team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on May 05, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sintesi Milan-Genoa 3-3: la cronaca del match tra rossoneri e grifone valido per la trentacinquesima giornata di Serie A.

Primo tempo

La gara si apre in salita per i rossoneri che dopo alle 3 minuti si vedono concedere un rigore contro per fallo di Tomori su Vogliacco, per l’arbitro è penalty. Dagli undici metri si presente Retegui che realizza l’uno a zero ospite. Il più acceso tra i rossoneri è sicuramente Chukwueze che sul finale di primo tempo si inventa un assist al bacio per Florenzi che da dentro l’area piccola di testa firma il pareggio.

Secondo tempo

La ripresa comincia sulla falsariga del primo tempo, atteggiamento poco lucido del Milan che dopo appena 3 minuti va ancora sotto di un gol. Ekuban è bravo a sfruttare la doppia disattenzione di Tomori e Gabbia superando Sportiello per il 2-1 genoano. Il Milan reagisce ma si deve aspettare il minuto 72′ per un pericolo vero, questa volta è Gabbia che sul corner di Florenzi giganteggia in area e realizza il 2-2. Tre minuti dopo il Milan completa la rimonta con Giroud che di sinistro al volo segna il 3-2 su assist perfetto di Pulisic. Al minuto 87′ arriva però la beffa rossoblù con Retegui che, sfruttando anche un rimpallo favorevole, supera Sportiello per il 3-3.

Tags AC Milan
Seguici