Milan-Genoa, ultime e probabili formazioni: non la migliore cornice di pubblico possibile per la terzultima a San Siro di Stefano Pioli.
Questo pomeriggio alle 18 il Milan affronterà il Genoa per una sfida dal basso carico di motivazioni, ma che con una vittoria potrebbe garantire ai rossoneri di partecipare alla prossima Supercoppa Italiana che si disputerà in Arabia nel gennaio 2025.
L’edizione di questa mattina de La Gazzetta dello Sport (vedi sotto) riporta come toccherà a Marco Sportiello prendere il posto dell’infortunato Mike Maignan in porta. Florenzi, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez andranno invece a comporre il quartetto difensivo.
Ismael Bennacer e Tijjani Reijnders dovrebbero essere i due in mediana, mentre toccherà a Pulisic prendere il posto di Loftus-Cheek sulla trequarti. Con lo spostamento al centro dell’americano spetterà a Samuel Chukwueze creare pericoli a destra. L’attacco sarà completato da Leao sulla corsia mancina e Giroud unica punta.
Gradito ritorno in panchina dove Pierre Kalulu è presente nella lista dei convocati, al suo fianco anche Noah Okafor, Yacine Adli e Malick Thiaw.
Tra le fila del Genoa l’assenza più pesante è quella di Gudmundsson che non ha recuperato dall’infortunio e guarderà dalla tribuna il match di San Siro.
Probabile Milan (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud.
Probabile Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekuban, Retegui.
Sciopero della Curva Sud: società contestata
Sarà sciopero della Curva Sud questo pomeriggio a San Siro. Non ci saranno striscioni, né bandiere, né canzoni, né cori a conferma del giorno di contestazione proclamato dal più importante gruppo organizzato della tifoseria rossonera.
Non certo la miglior cornice per il Milan di Pioli che sarà tuttavia chiamato a rialzare la testa dopo il terribile mese di aprile. Chiudere la stagione con quattro successi permetterà inoltre al tecnico parmigiano di chiudere nel miglior modo possibile ad oggi la propria esperienza in rossonero.
Pioli verrà infatti esonerato al termine del campionato, per lui si parla di futuro al Napoli, con la dirigenza rossonera che sta sondando il terreno alla ricerca di un degno successore. Il primo nome è quello di Thiago Motta, su cui però c’è anche la Juve, mentre continuano i contatti anche con Sergio Conceicao, in uscita dal Porto.