SM.IT – Milan femminile: il futuro di Corti già scritto? Il punto

By Luca Maninetti -

Il futuro di Davide Corti sembrerebbe essere lontano dal Milan femminile nella prossima stagione nonostante il buon rendimento nella poule salvezza. Sono quattro i nomi che circolano intorno al Diavolo

Il Milan femminile è aritmeticamente al sesto posto in classifica con due giornate di anticipo, merito di una poule salvezza disputata nel migliore dei modi: 16 punti conquistati rispettivamente con Pomigliano (4), Como (6), Napoli (3) e Sampdoria (3).

È giunto così il momento di tirare la riga di questa stagione 2023/24. Un’annata deludente che ha portato il team prima di Ganz e successivamente di Corti ad un piazzamento certamente non positivo, oltre ad essere stato eliminato in semifinale, come l’anno scorso, dalla Roma in Coppa Italia.

Per Corti non è stato facile prendere in mano le redini di una squadra spezzata in due psicologicamente ma allo stesso tempo senza quella personalità e tecnica che avvolgeva i sogni e le ambizioni dei tifosi nello scorso mercato estivo. Non bastano certamente le sei vittorie consecutive con squadre di facile portata, ottenute in questi ultimi due mesi, a consolidare la panchina del tecnico rossonero, subentrato lo scorso dicembre; anche se in casa Milan non è stata presa realmente una decisione in merito.

Nel frattempo sono quattro i nomi in orbita Puma House of Football

  1. Antonio Cincotta: l’ex coach di Fiorentina e Sampdoria è stato proposto al Diavolo in questi mesi. Un tecnico che porta con sé la giusta esperienza. L’interesse c’è e le parti stanno proseguendo il dialogo ma al momento non vi è ancora nulla di concreto.
  2. Giampiero Piovani: il suo addio al Sassuolo sembrerebbe cosa certa ma non è da escludere nulla, soprattutto in mancanza di alternative. Il suo desiderio di allenare il Milan femminile è reale ma tra il volere e il potere in questo momento risulta più complicato. Vedremo nelle prossime settimane se cambierà qualcosa.
  3. Milena Bertolini: un profilo che piace molto alla dirigenza rossonera, pochi mesi fa sotto la guida della Nazionale azzurra e grande conoscente della Serie A femminile. Per lei sarebbe una sorta di rivincita verso le critiche arrivatele dai diversi tifosi italiani post europeo. Anche in questo caso, però, non è giunta ancora nessuna conferma.
  4. Mister X: non è da escludere un quarto nome proveniente dall’estero o una nuova figura nel calcio femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici