Milan femminile Como: 100esima vittoria rossonera nella storia

MILAN, ITALY - JANUARY 22: Angelica Soffia of AC Milan competes for the ball with Margherita Monnecchi of FC Como Women during the Women Serie A eBay match between AC Milan and Como at Vismara PUMA House of Football on January 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan femminile batte il Como e conquista aritmeticamente il sesto posto in classifica. Le rossonere inoltre eguagliano le 100 vittorie in tutte le competizioni nella storia

Vittoria importante del Milan femminile contro il Como, rete di Soffia su assist di Bergamaschi, decisiva per chiudere la stagione al sesto posto in campionato. Il Diavolo conquista così il 100esimo successo in tutte le competizioni dal 2018 ad oggi, un ottimo traguardo, sperando di raggiungerne altri ancor più ambiti nella prossima annata.

Pagelle

Giuliani 6: Qualche parata ma senza mai essere impegnata severamente

Bergamaschi 6,5: suo l’assist per il vantaggio rossonero firmato Soffia, corsa e sacrificio. Forse troppo sicura di sé stessa, sbaglia nell’impostazione un paio di volte. Fortunatamente nessun pericolo corso.

Mesjasz 6,5: Difende con ordine, oscura Sevenius per tutto l’arco del match

Piga 6,5: Pulita nei contrasti e nell’impostazione. Si fa vedere anche in attacco con qualche incursione senza palla e un paio di colpi di testa da calcio d’angolo.

Soffia 7: segna un gran gol di testa. Difende e aiuta le compagne in fase di interdizione. Si propone in fase offensiva, insomma un tutto fare! Ottima prestazione.

Cernoia 6,5: coordina bene la squadra a centrocampo. Bene tra le linee, salta molte volte l’avversaria, in forma, sta tornando a poco a poco quella vista con la maglia bianconera.

Mascarello 6,5: come la sua compagna di reparto molto fluida, gioca con qualità. Nella ripresa un po’ stanca viene sostituita.

Vigilucci 6: cerca molte volte la profondità inserendosi soprattutto da palla inattiva. Ci mette il cuore su ogni pallone.

Dompig 6: un paio di accelerazioni in cui poteva fare qualcosa in più. Viene però spesso contenuta dalla retroguardia comasca.

Ijeh 6: sempre più dentro allo scacchiere di Corti. Ci mette il fisico in diverse situazioni di gioco. Le manca forse un po’ di cattiveria negli ultimi undici metri.

Asllani 6: raggiunge la sufficienza ma da lei ci si aspetta molto di più. A volte passiva e poco pulita nei contrasti.

Laurent 6: qualche accelerazione ma niente di più. Si muove bene ma incide poco, aiuta in difesa.

Rubio Avila 6: entra con personalità e qualità. Deve migliorare la fase difensiva: Como a volte troppo libero di partire in contropiede.

Guagni SV

Nadim SV

Swaby 6: voto da assegnare in merito a due chiusure perfette che salvano le rossonere da guai peggiori proprio allo scadere del match

Dichiarazioni di mister Davide Corti

Seguici