Per Milan-Genoa di domenica Pioli dovrà fare a meno di due elementi importanti della sua formazione: Loftus-Cheek e Maignan
Il tecnico parmigiano dovrà tornare a puntare su Marco Sportiello, nominato MVP contro la Juve, per sostituire l’estremo difensore francese. A centrocampo il tandem sarà composto da Bennacer e Reijnders mentre toccherà a Pulisic non far rimpiangere Loftus-Cheek sulla trequarti.
Per quanto riguarda la difesa, out Calabria ancora squalificato e dentro Florenzi. A sinistra torna Theo mentre al centro dovrebbero essere confermati Malick Thiaw e Matteo Gabbia, senza escludere il rientro a sorpresa di Pierre Kalulu.
In attacco poche sorprese con Chukwueze che torna titolare a destra, Pulisic come detto al centro e Rafael Leao sulla corsai mancina dietro l’unica punta Olivier Giroud.
Genoa senza Gudmundsson

Notizie negative sul fronte Genoa dove domenica a San Siro non è prevista la presenza di Albert Gudmundsson, il talentuoso esterno islandese in forza al grifone.
L’attaccante è reduce da una distrazione al polpaccio e sembra non aver recuperato per il match di domenica contro il Diavolo. Proprio il Milan è una delle destinazioni papabili dell’islandese che però è valutato dal Genoa non meno di 30 milioni di euro.
Per Moncada e D’Ottavio, che già l’hanno seguito nel corso della stagione, non ci sarà l’occasione di vederlo dal vivo a San Siro domenica. Gilardino infatti potrebbe essere costretto ad affidarsi ad uno tra Ekuban e Vitinha per affiancare Retegui contro il Diavolo.