Incontro con l’agente di Jovic per discutere del rinnovo: cosa è emerso

By Mario Labate -

Secondo quanto raccolto da Daniele Longo di Calciomercato.com, questa mattina la dirigenza del Milan ha incontrato Fali Radamadi, agente di Luka Jovic. 

L’attaccante serbo a fine stagione potrà essere rinnovato automaticamente di un altro anno e alle stesse cifre attuali (2,6 milioni lordi), ma dall’incontro sembra essere emersa la volontà delle parti di procedere con la stesura di un nuovo contratto.

Una scelta che sottolinea come il Milan abbia intenzione di puntare sull’ex Fiorentina dopo l’addio ormai certo di Olivier Giroud, che da giugno volerà in MLS. Tuttavia la stagione disputata da Jovic in rossonero è stata tutt’altro che continua, con un inizio deludente e un inizio 2024 invece molto positivo.

Nell’incontro avvenuto questa mattina le parti hanno concordato di voler proseguire insieme stabilendo però l’esigenza di dover ritrattare l’attuale contratto in essere. Non è ancora chiaro quali saranno i termini del nuovo accordo che, con molta probabilità, porterà a Jovic un adeguamento di ingaggio e una nuova scadenza, almeno fino al 2026,  che metta il Milan nelle condizioni di rivenderlo senza intoppi in futuro.

La stagione di Jovic

Come detto la prima esperienza in rossonero del centravanti serbo è stata caratterizzata da frequenti alti e bassi. Prima un digiuno da gol durato ben 4 mesi, da agosto a dicembre, per poi esplodere nel nuovo anno con sette reti in otto gare.

Da febbraio in poi solo due gol (contro Frosinone e Sassuolo) e il brutto episodio con il Monza che l’ha portato a scontare due turni di squalifica. Non un ruolino di marcia esaltante, ma quanto basta al Milan per decretare Jovic degno di conferma anche nella prossima stagione.

La punta che arriverà

Non è un segreto che per l’estate il Milan abbia intenzione di portare a Milanello un’altra punta. Un centravanti di cui Jovic farà da riserva, come avvenuto quest’anno con Giroud. Tuttavia il  nome più caldo è attualmente quello di Joshua Zirkzee, un attaccante dalle caratteristiche molto diverse da quelle del serbo.

Per questo motivo Jovic potrebbe rappresentare non solo la riserva ma anche una possibile spalla di Zirkzee. Un centravanti puro capace di destreggiarsi in area mentre l’olandese spazierà sull’intero fronte offensivo.

 

Tags AC Milan
Seguici