La Gazzetta dello Sport boccia Leao: la fascia da capitano non basta

By Marco Rizzo -

Il Milan ha conquistato un punto nella partita di ieri sera contro la Juventus e questo ha permesso di mantenere il vantaggio di cinque punti in classifica sui bianconeri. Tuttavia, ci si aspettava qualcosa di più e una prestazione migliore, soprattutto da Rafael Leao.

La Gazzetta ne boccia tre

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle prestazioni dei giocatori e rispetto alle nostre valutazioni , il quotidiano rosa è stato più generoso. Solo tre giocatori, ovvero Tijjani Reijnders, Rafael Leao e Olivier Giroud, non hanno raggiunto la sufficienza. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Il peggiore è stato nominato Leao, che non è riuscito a stupire con la fascia da capitano con una prestazione poco brillante, non aiutando in nessuna fase della partita. Gli è stato dato un 5, proprio come Giroud, mentre Reijnders è stato solo leggermente migliore con 5,5.

Yunus Musah, Alessandro Florenzi, Yacine Adli, Christian Pulisic, Ismael Bennacer e Noah Okafor hanno superato la prova con un 6 risicato. Matteo Gabbia, che comandava in difesa, così come Ruben Loftus-Cheek hanno impressionato un po’ di più con 6,5. LEGGI QUI: Furlani parla della prossima stagione

Si salvano Sportiello e Thiaw

I migliori in campo, però, sono stati Marco Sportiello e Malick Thiaw che hanno ottenuto entrambi un 7. Quest’ultimo è stato nominato il migliore in campo, mentre l’estremo difensore si è difeso bene nel sostituire Maignan: “Bisogna essere sempre pronti, anche se per un portiere è un po’ più difficile ma negli ultimi anni mi è capitato spesso e sono abbastanza preparato. Era una partita importante e sono contento della mia prestazione, che non giocavo da molto tempo, a parte il Sassuolo.

La cosa più difficile è stata la punizione perché mi aspettavo che la palla oltrepassasse il muro. Ho fatto mezzo passo attorno al centro per riprendermi. Era una palla difficile che mi rimbalzava davanti ma era una parata che dovevo fare” ha dichiarato Sportiello a fine gara. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

La gaffe di Sportiello con i tifosi

Sportiello è stato uno dei protagonisti del pareggio di ieri con il Milan, ottenendo un voto relativamente alto nelle nostre valutazioni dei giocatori, grazie a diverse belle parate. Considerato che Mike Maignan ha dovuto gettare la spugna durante il riscaldamento, l’ex Atalanta si è dimostrato pronto.

Ma, contrariamente a quanto direbbero la maggior parte dei tifosi, Sportiello ha dichiarato che la delusione è esclusivamente dovuta al fatto che l’Inter ha vinto lo scudetto. “Stagione deludente? Secondo me è tutto perché l’Inter ha vinto lo scudetto. Se fossero state in testa la Juventus o il Napoli non ci sarebbe stato questo pasticcio.

Considerando che il Milan è stato eliminato da Champions League, Coppa Italia ed Europa League, la delusione non arriva certo solo dal campionato. Insomma Sportiello è molto lontano dal giudizio dei tifosi rossoneri e accontentarsi della mediocrità non dovrebbe mai essere la linea del Milan.

Tags AC Milan
Seguici