I tifosi vogliono Conte, il Milan su Lopetegui: ma ci sono 2 alternative

Julen Lopetegui il primo candidato a passare al Milan nelle ultime settimane. Visto però che i tifosi hanno espresso il loro malcontento per la notizia, i rossoneri potrebbero invece optare per un paio di alternative.

C’è già l’accordo con Lopetegui

Nonostante nella sua carriera si siano verificati momenti di grande successo, come la corsa con la Nazionale spagnola e il titolo di Europa League con il Siviglia, il curriculum di Lopetegui non è particolarmente convincente. Pertanto, i tifosi hanno fatto sentire la loro voce di recente.

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, per Lopetegui è pronto il contratto da firmare al Milan, da 4 milioni di euro all’anno su base triennale. I rossoneri si sono trovati molto bene con il tecnico ma vorrebbero prendere tempo, per valutare alternative. LEGGI QUI: Furlani parla della prossima stagione

Dovrebbe esserci un incontro a breve per capire in tempi rapidi e raggiungere un’intesa, ma il tecnico spagnolo sembra abbia dato priorità ai rossoneri. Se questi dovessero ripensarci, cosa possibile, potrebbero rivolgersi a qualcuno come Roberto De Zerbi o Paulo Fonseca.

Valutazioni in corso

Gianluca Di Marzio ha anche affermato che il Milan è sensibile alle critiche dei tifosi , su cui pesa soprattutto il comunicato della Curva Sud. Quindi è possibile che optino contro Lopetegui.

Le voci che collegano Julen Lopetegui all’acquisto del Milan hanno scatenato una tempesta sui social media, poiché i tifosi hanno invitato la dirigenza a ripensarci. Secondo un giornalista l’effetto desiderato è stato raggiunto.

Nell’edizione odierna, la Gazzetta dello Sport riporta che per il tecnico spagnolo è pronto un contratto da 4 milioni di euro all’anno per tre anni. Una decisione definitiva però non è stata ancora presa e i tifosi rossoneri continuano a farsi sentire sui social. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Le parole di Di Marzio

Intervenuto su Sky Sport,il noto giornalista Gianluca Di Marzio ha espresso il suo pensiero in merito. Ha precisato che il Milan è sensibile alle critiche dei tifosi e che su Lopetegui verrà fatta una nuova valutazione.

“Sicuramente Lopetegui è piaciuto molto al Milan, sia per il suo metodo di lavoro, sia per come si è presentato in questi incontri avuti con il club. Non sembrava pretenzioso, sembrava un allenatore pronto a condividere la strada del Milan. Ha messo il Milan davanti alle squadre che lo vogliono.

Non sono sicuro che sia un allenatore degno del Milan. La proprietà è molto sensibile alle reazioni ambientali, quindi pensando al pesante movimento anti-Lopetegui di oggi, penso che ciò abbia portato il management a fare ulteriori valutazioni. Non vogliono commettere errori. Altri profili? Hanno valutato sia manager giovani che esperti. Nella lista c’è anche Fonseca. Se mi chiedete di Conte non c’è stato nessun contatto. Se le condizioni dovessero cambiare De Zerbi è sicuramente più affascinante di Lopetegui, magari domani mattina lo avranno già chiamato” ha precisato. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

I tifosi contro la società

La tifoseria rossonera è stata molto critica nei confronti di RedBird. Anche sui social spopola l’hashtag #NOPEtegui e si pretende una campagna acquisti degna del Milan. Intervistato da Telelombardia, il Barone della Curva Sud ha dichiarato: “Sappiamo, ne sono sicuro, che Conte vuole venire al Milan. È stato contattato da certi personaggi e lui vuole venire al Milan. Ma c’è qualcuno che non lo vuole, sembra che non lo vogliano perché devono pagare un forte stipendio. Conte vuole sicuramente minimo quattro giocatori”.

Tags AC Milan
Seguici