Verso Juventus-Milan: ultime e probabili formazioni del match valevole la trentaquattresima giornata di campionato tra bianconeri e rossoneri.
Difendere il secondo posto e conquistare l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League: questi gli imperativi per il Milan dopo la cocente delusione del derby di lunedì scorso, costato ai rossoneri non solo una semplice sconfitta in una stracittadina, ma soprattutto l’umiliazione di vedere festeggiare i cugini lo Scudetto tra le mura rossonere.
Motivazioni da trovare
La missione principale per Stefano Pioli è quella di radunare le ultime energie fisiche e mentali rimaste per questo ultimo rush finale. La botta ricevuta nel derby è di quelle difficili da smaltire e il tecnico rossonero deve riuscire in una missione tutt’altro che scontata. Rivitalizzare un gruppo che nelle ultime settimane è sprofondato sotto ogni punto di vista non è impresa facile. Lo stesso Pioli – vicinissimo all’addio a fine stagione – ha sottolineato la delicatezza del momento vissuto: “Focus deve essere arrivare secondi, fare bene e cercare di vincere, sono stati dieci giorni delicati. Non possiamo fermarci a questi risultati negativi – spiega l’allenatore – e a queste delusioni. Dobbiamo avere la voglia, l’orgoglio il riscatto, la voglia di rimanere compatti. Siamo professionisti attaccati a quello che facciamo. Abbiamo il dovere di rialzarci”.
La probabile formazione
Il Milan affronterà la delicata trasferta di Torino con alcune assenze importanti: mancheranno per squalifica Calabria, Tomori e Theo Hernandez. In difesa dunque scelte forzate per Stefano Pioli. Solamente Thiaw e Gabbia i centrali a disposizione. Sulle corsie laterali agiranno Florenzi a sinistra e Musah a destra. A centrocampo Adli è ancora una volta favorito su Bennacer e dovrebbe giocare al fianco di Reijnders. Davanti invece il solito attacco: alle spalle di Giroud agiranno Pulisic, Loftus-Cheek e Leao.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
Arbitra Mariani
Sarà Maurizio Mariani a dirigere Juventus-Milan, match in programma oggi (sabato 27 aprile) alle 18:00 e valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Assistenti Berti e Cecconi, il quarto ufficiale di gara Ayroldi e gli arbitri Var La Penna e Aureliano. Il fischietto di Aprilia ha diretto la gara d’andata tra rossoneri e bianconeri giocata a San Siro e vinta 1-0 dalla Vecchia Signora grazie al gol di Locatelli. Un altro precedente con le due squadre risale alla 37ª giornata della passata stagione. Un gol di Giroud nel primo tempo ha regalato ai rossoneri la vittoria finale e la qualificazione Champions.