Novità sul futuro di due rossoneri in prestito: De Ketelaere e Maldini

By Mario Labate -

Novità interessanti riguardo al futuro di due giocatori del Milan in prestito altrove: Charles De Ketelaere e Daniel Maldini. 

Intervenuto ai microfoni di Mediaset prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina, il presidente della Dea Percassi ha parlato del futuro di Charles De Ketelaere: “Gli suggerirei di confermare la sua sede a Bergamo, perché è una bellissima città dove si trova molto a suo agio”.

De Ketelaere è arrivato all’Atalanta in prestito dal Milan la scorsa estate con la formula del prestito oneroso da 3 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro.

Considerando la sua prima deludente stagione in maglia rossonera, De Ketelaere ha stupito tutti nella sua “rinascita” in nerazzurro. In tutte le competizioni disputate in stagione il belga ha segnato 11 gol e fornito otto assist.

Il Milan per prelevare De Ketelaere dal Bruges due estati fa ha speso 36,5 milioni di euro, un investimento che non sarà mai ripagato ma incassare 26 milioni totali sarà comunque meglio di nulla.

Il Monza lavora al riscatto di Maldini

La prima metà di questa stagione è stata deludente per Maldini. Un infortunio ha purtroppo limitato il numero delle sue gare disputate nei mesi trascorsi all’Empoli. Tuttavia con il passaggio al Monza, Daniel sembra aver trovato costanza e soprattutto qualità

In Brianza infatti il 22enne ha segnato quattro gol e fornito un assist in 12 presenze. Ora, secondo quanto affermato da Calciomercato.it, Galliani starebbe facendo di tutto per trattenerlo a titolo definitivo.

Tuttavia Maldini è passato al Monza con la formula del prestito secco e per valutare un suo acquisto i brianzoli dovranno intavolare una trattativa da zero con il Milan. CM.it parla di una valutazione alquanto abbordabile fatta dai rossoneri: 5 milioni di euro. A rendere ancora più fattibile il tutto è il contratto in scadenza nel 2025, un motivo in più per lasciarlo partire in estate.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici