Milan, il derby per Zirkzee lo puoi vincere: ecco perché

Secondo La Gazzetta dello Sport, Milan e Inter in estate si sfideranno per un’altra stella: l’attaccante olandese Joshua Zirkzee del Bologna. 

Tra le due compagini meneghine è sicuramente l’Inter quella uscita meglio da questo finale di stagione. I nerazzurri hanno infatti vinto lo Scudetto battendo proprio i cugini a San Siro cucendosi al petto la seconda stella, che il Milan deve ancora raggiungere.

Tuttavia nella corsa a Zirkzee potrebbe essere il Milan la squadra più accreditata a vincere il duello, grazie a due fattori.

Il primo è lo spazio in rosa: con la partenza certa di Giroud infatti i rossoneri potranno garantire a ZIrkzee una maglia da titolare, cosa che l’Inter con Thuram e Lautaro non potrà promettergli. Il secondo elemento riguarda invece Alexis Saelemaekers e la possibilità che il Diavolo possa utilizzarlo come parziale contropartita tecnica per arrivare all’attaccante olandese in estate.

Per riscattare il belga, autore di un’ottima stagione in Emilia, il Bologna dovrà versare 9 milioni di euro, cifra che il Milan potrebbe decurtare nell’operazione Zirkzee. L’olandese è valutato dai rossoblù 60 milioni di euro, circa 50 con l’inserimento di Saelemaekers nella trattativa.

A proposito di Giroud

L’arrivo di Zirkzee andrebbe infatti a coprire al Milan il vuoto lasciato dall’addio di Giroud. L’attaccante francese in estate firmerà con i Los Angeles FC, franchigia di MLS, che però non ha ancora formalizzato l’offerta al giocatore.

Secondo Tuttosport, ci sarebbe un’altra interessante opzione proveniente dall’Italia per Giroud: il quasi neo-promosso Como. L’attuale allenatore dei lombardi è infatti l’ex compagno di Giroud all’Arsenal Cesc Fabregas, un uomo a cui il francese faticherebbe a dire di no.

Molto dipenderà dall’offerta economica del Como e da quanto Giroud sarà voglioso di passare oltreoceano gli ultimi anni della sua carriera.

Tags AC Milan
Seguici