Impresa Milan Primavera: Porto battuto, è in finale di Youth League

By Mario Labate -

Il Milan Primavera ha vinto questo pomeriggio la semifinale di Youth League contro il Porto qualificandosi così alla finalissima che si terrà contro l’Olympiacos il prossimo 22 aprile. 

Il Milan passa in vantaggio dopo appena 12 minuti, quando Filippo Scotti approfitta di un errore difensivo del Porto, avventandosi sulla palla e poi infilando sulla destra. Entrando in area sferra un velenoso colpo sul secondo palo che regala alla Primavera il vantaggio.

Nel primo tempo i rossoneri continuano a spingere, andando vicini al gol in più occasioni. Purtroppo, però il Porto reagisce e lo fa con vigore guadagnandosi un rigore che Jorge Meireles ha debitamente trasformato.

Secondo tempo

Nella ripresa partita aperta con entrambe le squadre che premono sull’acceleratore, a passare in vantaggio sono però i portoghesi che si trovano in vantaggio a 25 minuti dalla fine con l’assist dell’ispiratissimo Meireles per Gabriel Bras.

Il Milan alza il baricentro in cerca del pareggio ma è il Porto a sfiorare il terzo gol in due occasioni. Nel finale è però l’eroe di giornata Alexander Simmelhack a trovare l’agognato pareggio dopo una giocata da applausi di capitan  Zeroli.

I rigori

Si arriva così ai rigori, la terza lotteria consecutiva per il Diavolo, che anche questa volta riesce a spuntarla grazie alle reti di Bonomi, Simmelhack, Liberali e Zeroli. Proprio la rete decisiva del Capitano permette al Milan di diventare la prima squadra italiana ad ottenere il pass per la finale di Youth League.

Grande merito ai ragazzi ma soprattutto ad Abate che con questa impresa si candida seriamente per ereditare la panchina della prima squadra rossonera dopo l’esonero ormai scontato di Pioli a fine stagione.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici