Roma-Milan decisiva non solo per Pioli: altri quattro potrebbero andare via

By Mario Labate -

L’edizione di questa mattina de La Gazzetta dello Sport ricorda come Roma-Milan potrebbe rappresentare l’ultimo ballo non solo per Pioli. Anche Giroud e altri tre potrebbero andare via in estate.

Per Stefano Pioli non c’è bisogno della sfera di cristallo: da stasera a lunedì il suo destino sarà più chiaro. Tra i giocatori c’è chi conosce già la propria strada e chi la conoscerà nelle prossime partite.

Olivier Giroud sembra destinato a giocare per i Los Angeles FC da luglio; Luka Jovic è più no che sì mentre per Pierre Kalulu, Ismael Bennacer e Yacine Adli tutto è ancora aperto.

Un ultimo canto del cigno?

Partiamo dalle certezze: la prima riguarda Olivier Giroud che in estate lascerà il Milan a causa dello scadere del suo contratto. Il centravanti francese ha tuttavia un ultimo desiderio: lasciare con il sorriso e perciò nei prossimi giorni farà di tutto per rovinare la festa a Roma e Inter.

L’altro addio annunciato è quello di Simon Kjaer, anche lui in scadenza di contratto. Arrivato insieme ad Ibrahimovic all’indomani della tremenda sconfitta per 5-0 contro l’Atalanta nel 2020, ha ricoperto un ruolo da protagonista nell’anno dello Scudetto e da leader oggi.

Valigie sulla soglia

Passiamo ora a chi potrebbe, ma non è ancora certo, lasciare Milanello a fine stagione: il primo nome è quello di Luka Jovic. Arrivato a parametro zero dalla Fiorentina nell’ultimo giorno dello scorso mercato estivo, il serbo ha fatto bene ma non benissimo nella sua prima annata al Milan e potrebbe anche non essere confermato in rosa nella prossima stagione.

Tuttavia Jovic ha ancora a disposizione questo finale di stagione per dimostrare di essere un attaccante di riserva affidabile, ma occorrerà battere la Roma per dare un vero senso alle ultime partite.

Un possibile sacrificio nel mercato in uscita del Milan potrebbe essere individuato a centrocampo: Bennacer, Aldi e Musah sono troppi per dividersi il singolo posto della mediana non occupato da Reijnders. Per questo motivo per Bennacer si prospetta un’ estate calda che potrebbe anche portare alla cessione. Come rivelatoci infatti da Daniele Longo in esclusiva, Isma potrebbe essere il pezzo pregiato “sacrificabile” da Moncada al fine di finanziare l’arrivo del prossimo centravanti.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici