Pagelle Roma-Milan 2-1: Leao così non serve a nulla. Pioli senza coraggio

AC Milan's Portuguese forward #10 Rafael Leao reacts as Roma's players celebrate their second goal during the UEFA Europa League football match between AS Roma and AC Milan at the Olympic stadium, in Rome on April 18, 2024. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Pagelle di Roma-Milan 2-1. La votazioni della nostra redazione dopo il ritorno dei quarti di Europa League disputata tra rossoneri e giallorossi. 

Maignan 5,5: Non ha grosse colpe nei due gol della Roma ma non riesce mai a maettere tranquillità al reparto, anzi si accapiglia in più di un’occasione con Tomori generando anche un momento grottesco.

Calabria 5,5: il terzino fa il suo, questo è il problema (46′ Reijnders 6)

Gabbia 5: Perde malamente il contrasto con Lukaku che dà il là al 2-0 romanista, prende un giallo evitabile. Forse la sua peggiore partita da quando è tornato in rossonero.

Tomori 5,5: Nervoso e disattento in diverse occasioni. Non è il peggiore del reparto solo per la pochezza dei compagni.

Theo Hernandez 5: Partita incolore, a parte una o due sgroppate delle sue non riesce mai a trovare sintonia con Leao sulla sinistra.

Musah 5,5: Il migliore dei suoi per cuore e dinamismo, purtroppo i piedi sono quello che sono. (69′ Florenzi sv)

Bennacer 5: Disattento nel lasciarsi sfuggire Mancini in occasione del primo gol, sbaglia diverse giocate facili e in generale non riesce a leggere il ritmo della gara. (40′ Jovic 5,5)

Pulisic 5,5: Parte bene e poi si spegne.  (69′ Okafor)

Loftus-Cheek 5,5: Settimana da incubo per l’inglese che tuttavia ha il merito di creare l’unico vero pericolo alla Roma centrando la traversa nel primo tempo.  (46′ Chukwueze 6,5)

Leao 4: La sua criptonite è giallorossa, è evidente. Un Leao così non serve a nulla, ben vengano offerte da 100 milioni per lui.

Giroud 4,5: Il suo ultimo saluto ai colori rossoneri sarebbe dovuto essere più dignitoso.

Seguici