Pagelle Roma-Milan 2-1: Leao così non serve a nulla. Pioli senza coraggio

By Mario Labate -

Pagelle di Roma-Milan 2-1. La votazioni della nostra redazione dopo il ritorno dei quarti di Europa League disputata tra rossoneri e giallorossi. 

Maignan 5,5: Non ha grosse colpe nei due gol della Roma ma non riesce mai a maettere tranquillità al reparto, anzi si accapiglia in più di un’occasione con Tomori generando anche un momento grottesco.

Calabria 5,5: il terzino fa il suo, questo è il problema (46′ Reijnders 6)

Gabbia 5: Perde malamente il contrasto con Lukaku che dà il là al 2-0 romanista, prende un giallo evitabile. Forse la sua peggiore partita da quando è tornato in rossonero.

Tomori 5,5: Nervoso e disattento in diverse occasioni. Non è il peggiore del reparto solo per la pochezza dei compagni.

Theo Hernandez 5: Partita incolore, a parte una o due sgroppate delle sue non riesce mai a trovare sintonia con Leao sulla sinistra.

Musah 5,5: Il migliore dei suoi per cuore e dinamismo, purtroppo i piedi sono quello che sono. (69′ Florenzi sv)

Bennacer 5: Disattento nel lasciarsi sfuggire Mancini in occasione del primo gol, sbaglia diverse giocate facili e in generale non riesce a leggere il ritmo della gara. (40′ Jovic 5,5)

Pulisic 5,5: Parte bene e poi si spegne.  (69′ Okafor)

Loftus-Cheek 5,5: Settimana da incubo per l’inglese che tuttavia ha il merito di creare l’unico vero pericolo alla Roma centrando la traversa nel primo tempo.  (46′ Chukwueze 6,5)

Leao 4: La sua criptonite è giallorossa, è evidente. Un Leao così non serve a nulla, ben vengano offerte da 100 milioni per lui.

Giroud 4,5: Il suo ultimo saluto ai colori rossoneri sarebbe dovuto essere più dignitoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici