Milan femminile Napoli 3-2! Vittoria all’ultimo respiro

By Luca Maninetti -

Il Milan femminile batte all’ultimo respiro il Napoli 3-2 grazie alle reti di Mascarello, Bergamaschi e Dubcova e consolida il sesto posto in classifica

Vittoria che fa morale per come è arrivata: rete allo scadere di Dubcova e bottino pieno in cassaforte. Diavolo aritmeticamente salvo e al sesto posto con 30 punti. Primo tempo scialbo e senza particolari emozioni. Ripresa pimpante e ben giocata dalle ragazze di Davide Corti. Segna Mascarello di testa e torna finalmente al gol anche Valentina Bergamaschi (20° personale).

Inoltre 350 rete del team rossonero in tutte le competizioni dal 2018 ad oggi (ora 351 visto il terzo sigillo nei minuti di recupero). Grande prestazione di Ijeh: da sottolineare il suo atteggiamento nonostante il suo arrivo al Milan a gennaio. Applaude le compagne, le incita nel momento di difficoltà, come una leader vera.

Pagelle

Babb 6: Due gol subiti non per causa sua, gestisce la gara coordinando la difesa rossonera.

Bergamaschi 7: 20esimo gol in rossonero, segna la 350esima rete del Milan femminile in tutte le competizioni. Spinge in attacco, si sacrifica in difesa. Capitano.

Swaby 5,5: Non sempre pulita, tanti errori di impostazione. Fase difensiva così così. Un po’ meglio nella ripresa.

Piga 5,5: Prima gara in cui non raggiunge la sufficienza. Sfortunata sull’autogol ma è complice del momentaneo pareggio partenopeo (1-1).

Guagni 6: Due facce: fase di copertura sufficiente, in transizione cosi cosi: non precisa nei cross e passaggi.

Vigilucci 6,5: Solita gara di sacrificio, chiude bene gli spazi anche se a tratti non sempre lucida. Aiuta attivamente in fase offensiva.

Mascarello 6,5: Imposta abbastanza bene soprattutto nella ripresa, segna il suo secondo gol in rossonero di testa, non di suo repertorio in effetti.

Cernoia 6: Gara senza macchia e senza lode, può fare di più.

Dubcova 6,5: Entra molto bene. Con Davide Corti è rinata e segna un gol molto importante al fine del match 3-2 a tempo quasi scaduto. Mentalità!

Rubio Avila 6: Entra con idee e carattere. Le annullano un gol per potenziale fallo di Staskova su Baldi.

Dompig 6: Qualche giocata ma nulla più, non si accende come al suo solito.

Nadim 6: Un assist e qualche idea ma non è la giocatrice che il tifoso rossonero si aspettava. Deve fare la differenza.

Ijeh 6,5: Una nuova leader: applaude le compagne, le incita nel momento di difficoltà. Tecnicamente in crescita e fisicamente in ottima forma.

Marinelli SV

Laurent 6: pimpante e frizzantina. Crea scompiglio nella difesa partenopea.

Staskova SV

Le parole di mister Davide Corti

Seguici