Pioli scontento dei giocatori, strigliata dopo la gara contro la Roma

By Marco Rizzo -

Tempo di riflessioni a Milanello tra Stefano Pioli e i giocatori. La prestazione dei rossoneri non è affatto piaciuto al tecnico, che ci ha tenuto a fare un discorso alla squadra.

Confronto diretto

Il Milan ha perso l’andata contro la Roma nei quarti di finale di Europa League, rendendo le cose più difficili per la decisiva trasferta. Comunque, come dichiarato da Peppe Di Stefano, il clima è positivo a Milanello si crede nella rimonta.

Davvero una pessima prestazione da parte dei rossoneri e la Roma ha vinto meritatamente. Ma il vantaggio è solo di un gol, quindi la sfida è ancora apertissima e da Milanello filtra ottimismo.

Peppe Di Stefano ha espresso il suo pensiero sull’umore. Svelato anche il programma della sfida di domani contro il Sassuolo, in programma alle 15. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Le notizie da Milanello

Ecco le parole del giornalista di Sky Sport: “La giornata sarà divisa in due parti, il Milan si ritroverà a pranzo e poi si allenerà nel pomeriggio. Dopodiché partiranno per Reggio Emilia. Il clima appare positivo, i rossoneri hanno subito la sconfitta e forse hanno avuto un po’ di fortuna perdendo solo 0-1, visti i tanti errori. Il Milan ha la forza di ribaltare il risultato, forte dell’esperienza e delle ultime partite giocate a Roma, anche se la questione è più complicata visto il vantaggio giallorosso. LEGGI QUI: Nuovo attaccante per il Milan

I rossoneri però hanno giocatori che possono fare bene ed essere decisivi: penso a Theo o Leao che considero i campioni di questa squadra. Sono previsti molti cambiamenti nell’undici titolare, come confermato questa mattina, e per questo i rossoneri avranno tante energie. All’Olimpico, però, non sarà facile ribaltare la situazione”.

Pioli scontento dei giocatori

Il Milan si presenta allo scontro con molta fiducia, dopo sette vittorie consecutive, ma questo non si è visto in campo perché la Roma era chiaramente la squadra migliore. A fine partita Pioli ha fatto capire di non essere contento del suo giocatore, infondendo però ottimismo per il rientro.

Secondo il Corriere della Sera, Pioli ha ritenuto che i giocatori non abbiano seguito le direttive tattiche date prima della partita. Nell’analisi post partita di Milanello, dunque, li ha ribaditi tra i tanti errori di posizione della partita. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Oltre a evidenziare dove le cose sono andate male per i giocatori, Pioli ha anche detto ai giocatori che hanno una grande opportunità per cambiare la situazione. La sfida è tutt’altro che finita e con una buona prestazione, che non abbiamo visto giovedì, la gara di ritorno potrebbe essere una storia completamente diversa.

Il futuro di Pioli però è in bilico e stamane i giornali italiani dicono che sarà decisiva proprio la gara di ritorno, così come il derby.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici