Il Milan incontra Lopetegui, c’è anche lui per il dopo Pioli

By Marco Rizzo -

Le voci sul futuro di Stefano Pioli si sono intensificate dopo la deludente prestazione del Milan contro la Roma giovedì, terminata con la sconfitta per 0-1. I giornali di oggi hanno evidenziato la realtà della situazione. L’era di Pioli al club, infatti, potrebbe finire quest’estate .

Tutto dipenderà dal prosieguo della stagione, perché raggiungere la finale di Europa League e arrivare secondo potrebbe bastare per confermare la sua posizione. I giornali di oggi si sono concentrati sulla vicenda in prima pagina, tanto che il Corriere dello Sport ha addirittura citato un certo tecnico spagnolo come possibile sostituto. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Idea Lopetegui

Il Milan ha avuto due incontri diretti con Lopetegui, ex di Spagna e Real Madrid. Anche se non c’è ancora una proposta concreta sul tavolo, è evidente che si tratta di una situazione in via di definizione. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, i primi contatti sono iniziati due mesi fa. Lopetegui ha una vasta esperienza a livello internazionale, è abituato a gestire squadre ecologiche ed è anche un eccellente manager. Inoltre, è in grado di adattarsi a diversi sistemi di gioco e ha la capacità di migliorare la qualità del gruppo di giocatori a sua disposizione. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Dopo il ritiro dal calcio giocato nel 2002, Lopetegui ha intrapreso la carriera di allenatore. Ha iniziato la sua avventura come allenatore delle giovanili della Real Madrid, mostrando subito una grande passione e competenza nel guidare i giovani talenti. Successivamente, ha lavorato con le nazionali giovanili spagnole, guadagnandosi una reputazione come uno dei migliori allenatori delle categorie giovanili in Europa.

Il licenziamento in Nazionale

Nel 2016, Julen Lopetegui è diventato il commissario tecnico della nazionale spagnola, succedendo a Vicente del Bosque. Durante il suo periodo alla guida della Roja, Lopetegui ha mostrato di avere una visione moderna del gioco, puntando su un calcio offensivo e dinamico. Tuttavia, la sua gestione della squadra è stata segnata da polemiche, soprattutto a causa della sua decisione di accettare l’incarico di allenatore del Real Madrid durante il Mondiale 2018, che ha portato al suo licenziamento poco prima dell’inizio del torneo. LEGGI QUI: Il discorso di Pioli ai giocatori del Milan

L’esperienza al Real Madrid

Dopo l’esperienza con la nazionale spagnola, Lopetegui è diventato l’allenatore del Real Madrid nella stagione 2018-2019. Nonostante un inizio promettente, la sua gestione è stata segnata da risultati deludenti e prestazioni altalenanti, portando al suo esonero a metà stagione. Successivamente, ha assunto il ruolo di allenatore del Siviglia, dove ha mostrato di avere le qualità per guidare una squadra di alto livello, portando il club ad ottenere ottimi risultati in campionato e in Europa.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici