Denkey è il nome nuovo per l’attacco, ma i tifosi vogliono di più

By Marco Rizzo -

Il Milan è alla ricerca di un attaccante in vista della prossima stagione, con Olivier Giroud in destinazione a Los Angeles, e un nuovo nome è emerso sul loro radar: Kevin Denkey.

Denkey è il nome nuovo

Denkey gioca per la squadra belga del Cercle Brugge e ha segnato 23 gol in questa stagione (in 28 presenze in campionato). Il 23enne ha iniziato la sua carriera professionale in Francia e si è unito alla sua squadra attuale nel 2021, ma è solo in questa stagione che è esploso ad alti livelli.

Il Milan segue con grande attenzione i progressi di Denkey, il cui prezzo è di 15 milioni di euro. La partenza di Giroud, così come l’incertezza sul futuro di Luka Jovic, significa che i rossoneri potrebbero ingaggiare due attaccanti e il nazionale togolese potrebbe essere uno di questi.

Joshua Zirkzee del Bologna resta il grande obiettivo del Milan e Denkey potrebbe così arrivare come vice dedicato. Si tratterebbe sicuramente di un acquisto a basso costo per i rossoneri e, viste le evidenti potenzialità del giocatore, l’operazione potrebbe avere grandi risvolti. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Giroud ormai verso l’addio

Olivier Giroud ormai è destinato ad andare negli Stati Uniti. Se è vero che ancora non sono arrivate conferme ufficiali dal giocatore, è ormai chiaro che le parti si divideranno al termine della stagione. La professionalità del francese però porterà l’annuncio a giugno, ad annata conclusa. L’obiettivo comune infatti è separarsi sollevando l’Europa League, vero traguardo prefissato dalla società in questi ultimi mesi. Il vuoto lasciato da Giroud dovrà essere colmato da almeno altri due attaccanti di livello. LEGGI QUI: Il futuro di Giroud

La ricerca del numero 9

Nella lista stilata dalla dirigenza, il nome in cima resta quello di Joshua Zirkzee del Bologna. L’attaccante olandese è considerato il profilo ideale per completare l’unità offensiva del Milan nel 2024-25 per diversi fattori.

Per strappare Zirkzee al Bologna sarà necessario spendere una cifra di circa 50 milioni di euro. Una cifra alta ma paragonabile a quelle richieste per gli altri profili seguiti dai rossoneri.

Benjamins Sesko dell’RB Leipzig e Santiago Gimenez del Feyenoord sono entrambi quotati tra i 40 ei 50 milioni di euro, mentre il sensazionale Sporting CP Viktor Gyokeres sembra ora essere fuori portata con oltre 70 milioni di euro. LEGGI QUI: Abate potrebbe essere il sostituto di Pioli

Ad oggi restano in piedi solo due alternative meno costose: Jonathan David, il cui contratto con il Lille scade nel 2025, e Serhou Guirassy dello Stoccarda che ha una clausola rescissoria inferiore a 20 milioni di euro. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Cardinale batti un colpo

Ovviamente la tifoseria rossonera si aspetta acquisti di livello dopo una stagione piena di alti e bassi e che rischia di concludersi con un nulla di fatto, qualificazione in Champions League a parte. Gerry Cardinale, finito recentemente nel ciclone delle inchieste sul passaggio di proprietà al Milan, ha la possibilità di riscattarsi con un mercato di primo livello in estate, in modo da riportare il club ai vertici dopo due annate in cui Napoli e Inter hanno prevalso a mani basse. Senza dubbio i maggiori investimenti saranno sull’attacco, reparto che più degli altri necessita di una pesante ristrutturazione, dopo gli addii dei due pezzi da novanta Giroud e Ibrahimovic nel giro di dodici mesi.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici