Sintesi di Milan-Roma 0-1: Mancini basta per sbancare San Siro

By Mario Labate -

Sintesi di Milan-Roma 0-1. L’andata dei quarti di finale disputata a San Siro questa sera. Un passo falso per i rossoneri che ora si giocano il tutto per tutto all’Olimpico. 

Primo tempo

Primo tempo che vede la Roma partire meglio con un possesso palla decisamente più spigliato rispetto ai rossoneri. Al minuto 17′ sono i giallorossi a trovare la rete con Mancini che sblocca il risultato. Il Milan inizia a prendere coraggio ma un Leao inguardabile non permette ai rossoneri di trovare un vero e proprio affondo.

Sul finale di primo tempo è però ancora la Roma a sfondare sulla sinistra con uno straripante Spinazzola che si libera agilmente di Calabria ma conclude fuori. La prima frazione di gioco si chiude senza particolari affondi da parte del Milan.

Secondo tempo

Nella ripresa è Reijnders ad accendere un po’ il pubblico di San Siro con una conclusione da fuori area respinta da Svilar. A metà seconda frazione è ancora la Roma a farsi vedere con Cristante che in diagonale però spreca concludendo largo. L’uomo più pericoloso del Milan è Reijnders che ancora una volta impegna Svilar con una conclusione fa fuori area. Il brivido più intenso lo fa vivere però Adli che con un tiro cross per poco non beffa l’estremo difensore giallorosso colpendo la traversa. Al minuto 86′ l’azione chiave sprecata dal Milan: Chukuwueze sfugge sulla destra, giocando sulla linea di fondo, serve Giroud a quattro metri dalla linea di porta, tiro del francese che finisce clamorosamente sulla traversa.

Tags AC Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici