Milanello, le ultime su Thiaw e Kjaer. Leao premiato: “Altre 200 partite qui”

By Mario Labate -

Buone notizie da Milanello dove oggi Malick Thiaw si è allenato nuovamente in gruppo con la squadra rendendosi così disponibile per la gara di domani sera contro la Roma. 

Un sospiro di sollievo per Stefano Pioli che per l’andata dei quarti di Europa League ha già perso lo squalificato Fikayo Tomori. Malick Thiaw, reduce da una fascite plantare, ieri ha lavorando individualmente mentre questa mattina è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo.

Il centrale tedesco partirà sicuramente dalla panchina questa sera lasciando il controllo della difesa alla coppia composta da Simon Kjaer e Matteo Gabbia.

L’allenamento a porte aperte

Pioggia battente a Milanello dove i rossoneri hanno tenuto l’ultimo allenamento di avvicinamento alla sfida con la Roma di domani. Pioli oggi si è concentrato sul lavoro atletico e riprenderà la preparazione tattica in riunione domani a San Siro.

Proprio il tecnico rossonero questo pomeriggio parlerà in conferenza stampa al fianco di Ismael Benancer alle ore 14.30. Il centrocampista algerino partirà titolare contro la Roma al fianco di Reijnders in un 4-2-3-1 che vedrà Leao e Pulisic destreggiarsi sugli esterni col Loftus-Cheek al centro dietro l’unica punta Olivier Giroud.

200 presenze al Milan per Leao: “Voglio raddoppiare”

Rafael Leao è stato premiato oggi con una medaglia commemorativa per aver raggiunto le 200 presenze con il Milan e ha definito il club la sua “casa”.

Leao è diventato uno dei giocatori più importanti della storia recente del Milan e ha segnato il suo doppio secolo di partite segnando il gol della vittoria contro la Fiorentina 10 giorni fa con una bella corsa e un finale incantevole.

Come di solito accade in questi casi, prima dell’inizio dell’allenamento di oggi a Milanello, l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani insieme a Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic hanno radunato la squadra per commemorare l’emblema di Leao.

È stato Furlani a consegnargli la medaglia e ha detto così: “Rafa, tu parli del Milan e dici che il Milan è come una famiglia, dici che l’allenatore è come un padre, quindi io sono come uno zio! Siamo molto felici di averti nella nostra famiglia. Mi raccomando: continuate a ispirare tanti giovani tifosi del Milan”.

Leao ha ringraziato la dirigenza, chiudendo il suo intervento con la seguente frase: “Sono orgoglioso, molto felice. Ecco la mia famiglia, è la mia casa. Grazie a tutti spero di giocare altre 200 partite qui”.

Tags AC Milan
Seguici