Nel dopo-partita di Milan-Lecce, Olivier Giroud ha fatto chiarezza riguardo al proprio futuro e alle voci che lo vedrebbero in procinto di firmare per il Los Angeles FC.
Sembrava cosa fatta e invece è ancora tutto da scrivere il passaggio di Olivier Giroud in MLS nella prossima stagione. A rivelarlo è lo stesso centravanti francese che tuttavia ha sottolineato come in estate lo attenderà una decisione sofferta e importante.
“Non voglio parlare del mio futuro. Vedo quanto riportato dalla stampa, posso dire che non c’è nulla da fare. Oggi sono un milanista, un vecchio cuore rossonero. Sono molto orgoglioso di giocare per questa squadra. Voglio finire nel miglior modo possibile, poi vedremo l’anno prossimo”.
Giroud ha inserito il proprio nome nel tabellino dei marcatori anche sabato pomeriggio nella sfida vinta dal Milan a San Siro contro il Lecce, il suo primo gol in un mese.
Apporto da fuoriclasse
Giroud in questa stagione ha già totalizzato 15 gol superando così il record stabilito nella sua prima annata in rossonero.
Il francese ha festeggiato nel migliore dei modi la sua 90esima presenza in Serie A aggiornando il suo personalissimo bilancio che ora recita 47 gol in 123 partite (di cui 100 da titolare).
Il numero 9 inoltre contro il Lecce ha interrotto un digiuno da reti che durava da un mese, per l’esattezza dallo scorso 7 marzo nella sfida degli ottavi di Europa League contro lo Slavia Praga.
Limitandosi al solo campionato, Giroud era rimasto a bocca asciutta nelle ultime cinque partite consecutive senza gol. Il suo ultimo gol in Serie A a San Siro risale a gennaio, nel 3-1 contro la Roma che segnò l’addio di José Mourinho alla panchina giallorossa.
Prossimo obiettivo: i 18 gol segnati nella scorsa stagione, numero ottenuto dopo 47 partite giocate. In questo rush finale l’ex giocatore di Arsenal e Chelsea avrà la possibilità di battere quel record, prima di dire addio.
Il punto sul rinnovo
Come evidenziato dai colleghi di Sky Sport, il Milan avrebbe avanzato un’offerta di rinnovo a Giroud a cifre però più basse rispetto a quanto percepito attualmente (4,5 milioni di euro). Una proposta che il centravanti francese non sembra aver particolarmente gradito. Giroud sembra orientato verso un progetto meno ambizioso ma più proficuo sia a livello di responsabilità sul campo, che sotto il profilo economico.
Al momento tuttavia, come lo stesso Giroud ha affermato, non c’è alcun contratto firmato con il Los Angeles FC, franchigia MLS che si è mossa per prelevare l’ex Chelsea a parametro zero in estate.
Il Milan dal canto suo non sembra intenzionato di rivedere l’offerta avanzata per Giroud lasciando dunque intatto lo status quo della trattativa. Ora la responsabilità di firmare o dire addio è tutta sulle spalle di Olli.