Milan, per Maignan serve un rinnovo ‘alla Leao’: la situazione

By Dario Bombelli -

Il contratto in rossonero di Mike Maignan scadrà la 2026 e in casa Milan sono già incorso valutazioni per procedere verso il rinnovo. La richiesta del portiere francese è di un prolungamento alle stesse cifre di Rafael Leao.

Le recenti prestazioni di Mike Maignan sono tornate a livelli molto alti, dopo qualche mese di confusione. Il portiere francese è un perno del Milan e per questo motivo il suo futuro è oggetto di massimo interesse negli uffici di via Aldo Rossi.

Attualmente Maignan guadagna 3.2 milioni di euro a stagione e ha un contratto in scadenza nel 2026. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’ex Lille è attualmente distante dalle cifre guadagnate dal compagno di squadra Leao, il più pagato all’interno della rosa rossonera. Senza contare che giocatori del calibro di Bennacer, Chukwueze, Loftus-Cheek e Pulisic guadagnano 4 milioni di euro.

Aumento in vista

C’è quindi da aspettarsi un aumento di stipendio significativo, forse intorno ai 5-6 milioni di euro come base, con bonus che portano a un potenziale di 7 milioni di euro (proprio come per Leao). La prerogativa del Milan è di risolvere la questione nei prossimi mesi (lo stesso vale per Theo Hernandez, anche lui in scadenza nel 2026). Presto inizieranno le trattative e la sensazione attuale è che ci sia ampio margine per raggiungere un comune accordo.

Le minacce dal mercato

Per prendere in considerazione la cessione di Maigian, il Milan ascolterà solo offerte di almeno 100 milioni di euro. Il Bayern Monaco è interessato al portiere francese (e anche a Theo Hernandez). Tutto dipenderà dalle eventuali proposte che arriveranno in estate, considerando anche l’importante vetrina (qualora ce ne fosse bisogno) degli Europei in Germania di quest’estate. Solo con cifre “folli” il Milan potrebbe pensare di privarsi di uno dei suoi top player. Altrimenti il sentiero tracciato è quello di un prolungamento di contratto che avverrà alle stesse cifre di quello di Leao.

Seguici