Milan, “provino” per Dorgu del Lecce. In difesa è sfida alla Juve per Lacroix

By Mario Labate -

Il Milan ha diversi obiettivi difensivi per il prossimo mercato estivo. Per il ruolo di centrale è sfida alla Juve per Lacroix, come vice Theo si “testerà” Dorgu del Lecce. 

Il Milan sa bene che in estate dovrà investire per l’acquisto di un difensore, investimento già ponderato a gennaio e rinviato visto l’ottimo apporto del rientrante Matteo Gabbia. A luglio tuttavia Simon Kjaer lascerà Milanello e la dirigenza sa di dover correre ai ripari per sostituirlo.

Tra i tanti nomi accostati al club di via Aldo Rossi uno sembra risplendere più degli altri: Maxence Lacroix del Wolfsburg.

A 23 anni, Lacroix, è già un affermato difensore della Bundesliga ed è capace di giocare su entrambi i lati della difesa, cosa che il Milan apprezza. A render ancora più appetibile il suo profilo è il contratto in scadenza la prossima stagione, fattore che potrebbe portare ad una concreta riduzione del suo valore di mercato.

Per Lacroix tuttavia non mancano le pretendenti, la più agguerrita sembra essere la Juventus che in estate proverà ad avanzare un’offerta. Il Milan tuttavia non demorde e già nelle prossime settimane proverà a soffiare ai bianconeri l’obiettivo di mercato, oltre al secondo posto.

Domani si testa Dorgu del Lecce

Per quanto riguarda il ruolo di vice-Theo Hernandez, domani potrebbe essere una giornata importante. Nella sfida di San Siro contro il Lecce infatti la dirigenza rossonera visionerà da vicino Dorgu, talento dei salentini.

Seguito da diversi mesi dal Milan, Dorgu potrebbe andare a colmare il buco presente nella rosa e solo parzialmente appianato dalle qualità adattive di Florenzi.

Tuttavia per il Lecce Dorgu è già un elemento importante e, come detto da Corvino, dalla sua cessione i salentini puntano a generare una plusvalenza importante. Secondo quanto affermato da Tuttosport, è difficile immaginare che il Lecce possa accettare un’offerta inferiore ai 10 milioni di euro per il laterale mancino.

Tags AC Milan
Seguici