Milan, il punto sui rinnovi: clamoroso retroscena Theo-Atletico Madrid

By Mario Labate -

In un’intervista rilasciata a Calciomercato.it, la nota giornalista Monica Colombo – del Corriere della Sera – ha parlato una cessione quasi sfiorata per Theo Hernandez la scorsa estate. Il punto sui rinnovi al Milan.

Le Colombo sostiene che il terzino francese sarebbe stato molto vicino a lasciare il Milan per approdare all’Atletico Madrid, squadra in cui ha militato nelle giovanili. “L’anno scorso Theo era vicino all’Atletico Madrid: gli spagnoli furono quelli che offrirono il compenso più importante per il giocatore”.

Il punto sui rinnovi dei Big

La giornalista de il Corriere della Sera, si è anche soffermato sulle parole espresse da Furlani riguardo ai rinnovi di Theo e Maignan: “Con il portiere c’è un discorso di rinnovo non molto semplice. Lui è probabilmente alla ricerca dell’ultimo grande contratto della sua carriera essendo all’apice del suo potenziale agonistico e vuole trarne il maggior beneficio economico”. 

Bisognerà capire quanto il Milan abbia intenzione di soddisfare le giuste ambizioni di un portiere che è tra i primi tre d’Europa e chiede giustamente uno stipendio non inferiore a quello di Leao. Per quanto riguarda Theo, la pressione del Bayern Monaco inizia a farsi insistente. Dal canto suo il Milan proverà a reggere botta lasciando altissima la valutazione del terzino (non meno di 100 milioni).

Su Leao

“Nell’ultima intervista – ha dichiarato Colombo – Furlani ha fatto da scudo su Rafa Leao, che non mi sembra abbia voglia o intenzione di cercare gloria altrove”.

Rafael Leao ha rinnovato il contratto con il club rossonero fino al 2028. All’interno dell’accordo è presenta una clausola rescissoria da 175 milioni di euro, cifra che i rossoneri intendono rispettare anche in eventuali trattative con Top Club europei.

Il rinnovo degli attaccanti

Chiarita la questione Theo e Maignan, Gianluca Di Marzio ci ha invece fornito il suo punto sul rinnovo degli attaccanti attualmente presenti in rosa. Innanzitutto, la situazione di Olivier Giroud: per il francese il Milan è disposto ad offrire un nuovo contratto ma a stipendio ridotto, lui invece preferisce guadagnare cifre simili a quelle attuali rivestendo un ruolo centrale in MLS.

Il secondo attaccante da analizzare è Luka Jovic, il cui prolungamento potrebbe essere confermato nei prossimi mesi. Di Marzio suggerisce che sia proprio lui il più vicino a firmare un rinnovo con i rossoneri. Pioli e Furlani lo considerano un ottimo attaccante di riserva e, visto anche il basso ingaggio (1,3 milioni) è ritenuto un elemento da confermare.

Infine c’è il tema Camarda, uno dei temi più caldi del momento. Nessun accordo è stato ancora raggiunto con il club che potrebbe optare di rinviare la firma in estate. Le parti sembrano ottimiste nel continuare insieme, ma finché non sarà trovato un’intesa ogni cosa potrà succedere.

Tags AC Milan
Seguici