Milan: Gyokeres costa troppo, si pensa ad un colpo a zero dalla Lazio

By Mario Labate -

Il Milan si è unito alla corsa per ingaggiare l’attaccante della Lazio Felipe Anderson il cui contratto scade a fine stagione. Novità anche su Gyokeres e Badiashile. 

Il Milan in estate intende rinforzare ogni reparto della propria rosa, compreso l’attacco dove potrebbero essere effettuato anche più di un acquisto. Oltre al nuovo centravanti che andrà a sostituire Olivier Giroud, i rossoneri starebbero valutando anche un acquisto sulla trequarti che possa giocare sia esterno che centrale.

Il nome che starebbe prendendo quota in via Aldo Rossi, rivela il Messaggero, sarebbe quello del laziale Felipe Anderson. L’attaccante brasiliano andrà infatti in scadenza di contratto a giugno e potrà decidere liberamente dove accasarsi a partire dal primi di luglio.

Secondo il quotidiano romano, Felipe Anderson sarebbe un profilo seguito e voluto da Zlatan Ibrahimovic in persona. Proprio lo svedese avrebbe aperto dei discorsi con l’entourage dell’ex West Ham per valutarne le reali intenzioni. L’obiettivo di Ibra è quello di trovare un’intesa sull’ingaggio che soddisfi entrambe le parti, Felipe Anderson e il Milan.

In questa stagione Felipe Anderson ha collezionato tre gol e sette assist in 30 presenze in Serie A vestendo la maglia della Lazio.

Gyokeres ora costa troppo

Sembrano invece arrivare notizie non propriamente confortanti sul fronte centravanti dove il Milan segue Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona.

Lo svedese ha segnato 22 gol in 24 partite di campionato giocate con la maglia dello Sporting, per la media di una rete ogni 98 minuti. Inoltre l’obiettivo rossonero è stato capace di realizzare cinque marcature in nove gare di Europa League tenendo anche lì una media “mostruosa”.

Ma non solo, allo score già incredibile di Gyokeres si aggiungono i tre gol in due partite giocate in Allianz Cup e i sei in quattro gare nella Taca de Portugal. Il totale complessivo è di 36 gol su 39 partite giocate, per la media di un gol ogni 89 minuti.

La valutazione che fa lo Sporting

I numeri fuori dal comune di Gyokeres ne alimentano le quotazioni ma anche la valutazione complessiva che, pur continuando a salire, oggi si attesta a non meno di 70 milioni di euro.

Una cifra ritenuta adeguata dallo Sporting, che sul giocatore ha fissato una clausola rescissoria da 100 milioni, ma non dal Milan che ne avrebbe voluti pagare tra i 40 e i 50 per portarlo in Italia.

Il colpo in difesa arriva dal Chelsea: Badiashile

Come detto il Milan in vista dell’estate non guarda solo all’attacco. Moncada e D’Ottavio stanno seguendo, tra i vari profili, anche Badiashile del Chelsea. Il 23enne è stato ingaggiato dal Chelsea nel gennaio 2023 in cambio di 38 milioni di euro pagati al Monaco.

Un acquisto fallimentare per i Blues che da allora l’hanno potuto schierare in campo solo 24 volte, in cui ha comunque trovato la via della rete in due occasioni. Alla base del poco utilizzo del centrale francese ci sarebbero stati diversi infortuni, per un totale di 26 gare saltate, che hanno contribuito a fargli perdere terreno nelle rotazioni di Tuchel prima e Pochettino poi.

Secondo le ultime notizie provenienti dall’Inghilterra ora i Blues starebbero valutando una cessione di Badiashile in estate. Il Milan, che l’ha seguito a gennaio, si pone in prima fila ma perché il trasferimento si concretizzi occorre aspettare novità da Londra.

Intervenuto sul Daily Briefing, Fabrizio Romano ha fatto il punto sulle intenzioni del Milan e il futuro del difensore francese: “È ancora presto per i piani estivi del Milan – ha affermato Romano – a parte la decisione già presa di ingaggiare un nuovo importante attaccante. Anche il Chelsea per ora non ha preso alcuna decisione su Badiashile. Dobbiamo vedere in estate per questo, ora non sta succedendo davvero nulla”.

Tags AC Milan
Seguici