Theo e Maignan: il Milan medita su due rinnovi pesanti

By Dario Bombelli -

I contratti di Theo Hernandez e Maignan sono entrambi in scadenza nel 2026. Il Milan sta organizzando una strategia per gestire al meglio due situazioni delicate e importanti.

Il rendimento del Milan di Pioli è tornato a viaggiare su livelli alti: nelle ultime quattordici partite i rossoneri hanno perso solamente una volta e si ritrovano al momento al secondo posto in solitaria dietro all’Inter. Allo stesso tempo la dirigenza ha già incominciato a pianificare e mettere in ordine le prossime mosse di mercato in vista della seguente stagione.

Theo-Maignan, doppio rinnovo che scotta

Una delle situazioni più delicate che coinvolgerà immediatamente Furlani, Ibrahimovic e Moncada è sicuramente quella riguardante il doppio rinnovo di Theo Hernandez e Maignan. Entrambi i top player rossoneri hanno il contratto in scadenza nel 2026. Sono due punti fermi della rosa rossonera, leader tecnici e caratteriali: per un prolungamento del matrimonio entrambi chiedono un’aumento delle cifre di stipendio.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport bisognerà capire bene le effettive richieste dei due giocatori e di conseguenza il margine di trattativa, vale a dire quanto il Milan può spingersi in là per soddisfare le richieste dei due francesi. Un altro fattore da considerare in questa vicenda è l’interesse riposto da alcuni top-club europei nei confronti di Theo e Maignan. Entrambi sono apprezzatissimi dai migliori club come Paris Saint Germain, Bayern Monaco e Real Madrid. Anche in questo senso il Diavolo dovrà tenere gli occhi aperti.

Gli altri rinnovi

Ci sono anche altri membri della squadra che aspettano il rinnovo contrattuale. Uno di questi è il capitano Davide Calabria, il cui contratto scade nel 2025 e che spera di ottenere un aumento del salario (al momento guadagna 2,2 milioni di euro all’anno). Nel 2026, i contratti di Yacine Adli e Matteo Gabbia giungeranno anch’essi a termine, ma sembra che estenderli non sia troppo complicato, specialmente se si confronta con le trattative per il rinnovo di due contratti onerosi e pesanti come quelli di Theo Hernandez e Mike Maignan.

Seguici