Como Milan femminile 1-4: Dompig illumina, Laurent fa doppietta

By Luca Maninetti -

Como Milan femminile, match valido per la seconda giornata di poule salvezza. Dopo l’ottima vittoria contro il Pomigliano al Puma House of Football le rossonere si ripetono allo Stadio Ferruccio di Seregno, rifilando un roboante 1-4 al team di Stefano Maccoppi

Dopo l’ottima prestazione vista contro il Pomigliano, il Milan femminile sbanca anche Como nello stadio di Seregno e vola sempre più al sesto posto con una gara in meno rispetto alla Sampdoria, sconfitta dal Napoli. Super prestazione di Dompig: giocatrice che quando è in forma fa decisamente brillare le proprie caratteristiche. Oggi devastante e la migliore in campo. Secondo gol consecutivo per Vigilucci dopo la scorso weekend. Entra e sforna una doppietta (secondo gol sontuoso) Emelyne Laurent. Bene Dubcova, male Asllani (unica vera ombra di questo Diavolo).

Pagelle

Giuliani 6: Gestisce con ordine la difesa. Subisce gol non per colpa sua. Purtroppo è nuovamente rimandato il primo clean sheet consecutivo stagionale.

Bergamaschi 6,5: Molto bene in entrambe le fasi. Si rende pericolosa con qualche inserimento nel primo tempo. Ripresa più da terzino difensivo.

Piga 6,5: Ribadisco il concetto di settima scorsa con una sola parola: certezza.

Mesjasz 6: Non sempre pulita negli interventi ma il feeling con la sua compagna di reparto è visibile ad occhio nudo. C’è intesa e non è un caso che Corti insista su questa coppia titolare.

Guagni 5,5: Soffre troppo la sua corsia. Si perde spesso la marcatura specialmente nel primo tempo, meglio nella ripresa. Infine sostituita.

Grimshaw 6: Partecipa attivamente all’azione, prendendo sempre iniziativa in fase di transizione. Esce purtroppo per infortunio al 38esimo

Mascarello 6,5: Regia davanti alla difesa, partecipa attivamente a tutte le trame di gioco offensive. Le sue compagne la cercano sempre e lei è sempre pronta nel gestire e cambiare gioco nei momenti opportuni. Verticalizza forse un po’ meno.

Vigilucci 6,5: Si perde la marcatura di Karlernas nell’occasione del momentaneo pareggio, poi è decisiva con un tiro dal limite!

Ijeh 6,5: Buona prova ancora delle svedese. Si mette in luce con un prezioso assist nel primo tempo. Fraseggia bene con le compagne ed è brava ad aprirsi sempre gli spazi senza palla.

Asllani 5: Per certi versi troppo egoista. Passiva in fase di ripiegamento. Mai pericolosa. Sostituita ad inizio ripresa.

Dompig 8: Giocatrice totale, fa quello che vuole contro la difesa comasca. Segna il suo settimo gol stagionale. Da ogni volta la sensazione di poter far male, si sacrifica anche in fase di interdizione. In formissima e si vede. Assolutamente la migliore in campo.

Cernoia 6: Qualche fraseggio tra le linee, entra con lo spirito giusto.

Laurent 7,5: Entra e cambia la partita. Segna due gol in un minuto, il secondo un gioiello!

Le parole di Davide Corti

Seguici