Giroud firmerà con il Los Angeles FC per 18 mesi: manca solo l’annuncio

By Mario Labate -

Secondo Calciomercato.com, Giroud firmerà un contratto di 18 mesi con i Los Angeles FC. Per lui anche un futuro da manager del club americano. 

Anche se al momento non c’è alcun annuncio ufficiale da club o giocatore, le trattative sono in fase avanzata e sembra inevitabile che Giroud non sarà più un giocatore del Milan nella prossima stagione.

Recentemente il Los Angeles FC ha lanciato un potenziale suggerimento su X condividendo un video con la didascalia “Bonne Nuit”. Un riferimento chiaro alla Francia dove però la franchigia a stelle e strisce intende portare in America anche il difensore dell’Ajaccio Maxime Chanot.

Giroud è in scadenza di contratto alla fine di questa stagione e, dopo diverse interlocuzioni avute con la dirigenza rossonera, ha preso la decisione di trasferirsi negli Stati Uniti in estate.

Giroud ha trascorso tre anni al Milan ed è stato un pezzo fondamentale della squadra che ha vinto lo scudetto nel 2021/22. Dopo Euro 2024 che vivrà da protagonista con la maglia della Francia, il centravanti inizierà una nuova avvincente sfida al di là dell’Oceano.

Ecco perché Giroud ha scelto gli States

l giornalista italiano de L’Equipe Valentin Pauluzzi ha parlato con Milan News riguardo alla decisione di Giroud di chiudere la carriera in MLS.  Per il francese, più che i soldi, a fare la differenza nella scelta ci sarebbero motivi familiari e il legame con diversi connazionali che hanno compiuto la stessa scelta.

Giroud dovrebbe presto firmare un contratto di 18 mesi con la LAFC , ma non è chiaro se guadagnerà di più rispetto che al Milan (4,5 milioni). Come spiega Pauluzzi, l’amicizia con il portiere della LAFC Hugo Lloris è un fattore importante: “È una scelta che corrisponde a chi desidera un’esperienza di vita, più che un contratto multimilionario in Arabia Saudita. Se andrà a Los Angeles si riunirà con l’amico Hugo Lloris, formando una delle coppie della Nazionale francese più emblematiche dell’ultima generazione. È un addio che ha una sua logica, una scelta diversa da [N’Golo] Kante o [Karim] Benzema e più apprezzata dai tifosi transalpini”.

Giroud è in scadenza di contratto con il Milan quest’estate e il club avrebbe voluto prolungargli il contratto di almeno un’altra stagione. Pauluzzi in questo senso non ha dubbi: “Sicuramente poteva fare un anno in più, non credo che il Milan avrebbe avuto problemi. Giroud in questi anni ha avuto un rendimento costante riuscendo sempre a migliorarsi. Lasciare da titolare forse però gli permetterebbe di lasciare un bel ricordo”. 

Tags AC Milan
Seguici