Theo e Giroud “dominano” con la Francia: gol e assist tra “rumors” di mercato

By Mario Labate -

Theo Hernandez e Giroud hanno rispettivamente messo a segno un assist e un gol in Francia-Cile 3-2. Per loro però il futuro al Milan continua ad essere nebuloso. 

È stata una serata più che positiva per la colonia di rossoneri presente in Nazoinale francese. Olivier Giroud e Theo Hernandez hanno infatti siglato rispettivamente un gol e un assist nella vittoria della Francia contro il Cile in amichevole.

Dopo essere passati in svantaggio allo Stade Velodrome di Marsiglia, la Francia ha risposto con il gol di Youssouf Fofana.

I transalpini hanno poi preso il comando grazie al preciso cross di Theo Hernandez su cui Randal Kolo Muani ha segnato il più facile dei gol. Nella ripresa, uno scatenato Theo Hernandez pesca su punizione Olivier Giroud che, all’altezza del secondo palo, non riesce a trovare la porta.

Pochi minuti dopo Giroud si rifà girando di piatto in rete un bell’assist di Kolo Muani. Oltre al terzino e il centravanti è stato presente in campo anche Mike Maignan. L’estremo difensore ha tuttavia subito due reti nel successo ottenuto dalla Francia 3-2 sul Cile.

Le speculazioni di mercato su Theo Hernandez

Assoluto protagonista nella serata di ieri, Theo Hernandez resta un obiettivo primario del Bayern Monaco che in estate dovrà dire addio al proprio terzino sinistro titolare Alphonso Davies, diretto al Real Madrid.

Dall’altro lato, come ribadito da Daniele Longo in esclusiva su SempreMilan, i rossoneri non hanno alcuna intenzione di privarsi del proprio laterale mancino e già nei prossimi mesi proporranno un rinnovo triennale.

Theo Hernandez andrà in scadenza di contratto nel 2026, tra due anni, ma le sirene provenienti da Bundes, Premier e Ligue 1 spaventano Moncada. L’obiettivo della dirigenza rossonera è dunque quello di blindare l’esterno francese a cui, in un prossimo futuro, potrebbe anche essere affidata la fascia da capitano.

Gli ostacoli per il Milan tuttavia non mancano. Da un lato l’ingaggio da 4,5 milioni attualmente percepito da Theo dovrà essere ritoccato sensibilmente, dall’altro l’interesse di una super-potenza come il Bayern non fa dormire sogni tranquilli.

Qualora i bavaresi dovessero proporre al francese un ingaggio tra gli 8 e i 10 milioni, sarà impossibile per il Milan equipararsi. Ricordiamo in tal senso che il giocatore attualmente più pagato a Milanello (Rafael Leao) percepisce 7 milioni a stagione, bonus compresi.

Giroud verso Los Angeles, il Milan punta Gyokeres

Sembra ormai segnato il destino di Olivier Giroud al Milan. L’attaccante francese saluterà la squadra rossonera a giugno vista la scadenza del suo contratto per trasferirsi in MLS, dove ad aspettarlo c’è il Los Angeles FC.

Per sostituire il centravanti francese il Milan sta valutando diversi profili. Oltre ai già citati Zirkzee e Sesko, un nome più di tutti sta risalendo le gerarchie di Moncada e D’Ottavio: Viktor Gyokeres.

Il centravanti svedese dello Sporting Lisbona è molto attratto dall’idea di lavorare a stretto giro con un talento come Rafael Leao, recentemente affrontato in Nazionale. Inoltre a fare ancora di più la differenza in un’ipotetica trattativa col giocatore ci sarebbe un certo Zlatan Ibrahimovic, suo idolo indiscusso.

Lo Sporting ha pagato Gyokeres 21 milioni lo scorso luglio per prelevarlo dal Coventry City inserendo nel suo nuovo contratto una clausola rescissoria da 100 milioni. Una cifra ovviamente trattabile da parte dello Sporting che però, alla luce dei 36 gol e 14 assist siglati in stagione dallo svedese, non lo valuta meno di 60 milioni.

Tags AC Milan
Seguici