Milan, accordo con il Real per Jimenez. Intanto Rafael Leao “lavora” sul mercato

By Mario Labate -

Il Milan ha raggiunto un accordo con il Real Madrid che vedrà Alex Jimenez diventare un acquisto a titolo definitivo del club rossonero. 

Con la stagione ferma per le Nazionali, il Milan sta lavorando su alcune operazioni in vista della prossima stagione. Secondo Gianluca Di Marzio i rossoneri avrebbero raggiunto anticipatamente un accordo con il Real Madrid per l’acquisto a titolo definitivo del giovane terzino Alex Jimenez.

Lo spagnolo ha iniziato la stagione sotto la guida di Abate nella Primavera ma ben presto ha convinto tutti a Milanello, dirigenza compresa. Il laterale in prestito dal Real Madrid è stato abile nel ritagliarsi la fiducia di Pioli che l’ha promosso in pianta stabile in prima squadra (5 presenze) utilizzandolo come vice-Theo Hernandez.

Proprio per questo motivo, riporta Sky, Furlani e Moncada hanno da poco raggiunto l’intesa con il Real Madrid per definire l’acquisto di Jimenez ad un prezzo inferiore rispetto ai 5 milioni di riscatto pattuiti nel prestito.

La firma dopo Pasqua

Il Real Madrid si riserverà un’opzione di recompra del giocatore ad un prezzo più alto di quello attuale. Secondo Baiocchini, per ufficializzare il tutto manca solo l’accordo tra Milan e giocatore ma non sembrano esserci problemi all’orizzonte.

Dopo Pasqua infatti i rossoneri incontreranno l’agente dello spagnolo per definire i dettagli contrattuali, poi arriverà la firma e la conferma con l’annuncio ufficiale.

Rafael Leao “lavora” per la punta del Milan

Come vi abbiamo riportato nelle scorse ore, oltre a Zlatan ibrahimovic anche Rafael Leao sembra star rivestendo un ruolo da protagonista nella trattativa tra il Milan e Gyokeres.

Il giovane talento svedese e l’esuberante esterno portoghese del Milan si sono incontrati durante gli impegni delle nazionali affrontandosi in amichevole. Al termine della sfida i due si sono scambiato la maglia e condiviso qualche battuta, ora sembra essere nata un’intesa.

Viktor al termine della gara ha detto: “Rafael Leao è un giocatore fantastico e ammiro il suo lavoro. Dopo la partita mi ha detto che avevo giocato bene e io gli ho risposto che neanche lui aveva giocato male!”.

Dal giorno successivo è iniziato un legame social: Gyokeres è tra i sei milioni di follower di Leao, Leao è tra i 269.000 di Gyokeres. Chissà se questa amicizia web non possa presto tramutarsi in realtà al Milan.

Tags AC Milan
Seguici