Tutti pazzi per Reijnders, il gol e le parole del Ct: “Un grande giocatore”

By Mario Labate -

Tijani Reijnders si conquista gli applausi con la Nazionale mettendo a segno un gol e un assist contro la Scozia. Il Ct dell’Olanda lo etichetta subito come un grande giocatore. 

Il Milan può vantarsi degli ottimi risultati ottenuti dai giocatori acquistati nell’ultima sessione di mercato estiva. Tra loro brillano certamente Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek, ma anche Reijnders, arrivato dall’AZ, rappresenta un fiore all’occhiello.

Reijnders ha rappresentato un jolly a centrocampo per Pioli essendo capace di destreggiarsi sia nel ruolo di mezzala che in quello di regista e trequartista. Dopo aver ruotato diversi compagni nel 4-2-3-1, ora l’olandese sembra aver trovato la propria dimensione al fianco di Ismael Bennacer.

Il gol con l’Olanda

Ora anche in Nazionale il suo talento inizia a brillare. Venerdì sera infatti Reijnders ha segnato il suo primo gol con la maglia dell’Olanda: un tiro dalla lunga distanza che ha meritato gli applausi del pubblico presente. A fine gara il centrocampista del Milan ha mostrato tutta la propria gioia:

“Nel momento in cui ho calciato il pallone, ho avuto subito la sensazione che il pallone sarebbe entrato. È stato molto bello segnare il mio primo gol per la nazionale olandese. È stato il mio miglior gol di sempre? Forse sì, in ogni caso è molto in cima alla lista. Mi sono sentito subito molto a mio agio con l’Olanda. Qui ho lo stesso ruolo che ho al Milan, quindi ho potuto integrare bene il mio gioco con quello della Nazionale.

Il Milan e l’Olanda hanno una storia di fuoriclasse incredibili in comune, e Reijnders vorrà inserire il proprio nome tra le leggende che lo hanno preceduto. Con prestazioni come quella offerta contro la Scozia, ci riuscirà sicuramente.

Gli Oranje hanno vinto 4-0 venerdì sera, e il centrocampista rossonero ha sia segnato che fornito un assist meritandosi così la palma del migliore in campo.

Nel dopo-partita, il suo allenatore Ronald Koeman, ha parlato con i media olandesi elogiando la prestazione del centrocampista rossonero: “Tijjani è diventato in brevissimo tempo un fuoriclasse. Non può essere lasciato fuori dagli Oranje”.

Un grande attestato di stima per Reijnders che dopo essersi accaparrato la fiducia di Pioli al Milan è riuscito a fare breccia anche nel cuore del proprio CT. In questa stagione con la maglia del Diavolo, l’olandese ha collezionato 39 presenze realizzando 3 gol e 3 assist.

Tags AC Milan
Seguici