Gudmundsson si riavvicina al Milan: Inter e Juventus le concorrenti

By Marco Rizzo -

Albert Gudmundsson è sempre nel mirino del Milan. L’Inter deve prima risolvere alcuni problemi societari, Il Genoa non si smuove dall’iniziale richiesta di 30 milioni di euro, ma potrebbero subentrare altri fattori di mercato.

Gudmundsson vicino al Milan

Non sorprende apprendere che Albert Gudmundsson sta attirando l’interesse dei migliori club italiani, visto quanto è stato bravo con il Genoa in questa stagione, con il Milan, secondo quanto riferito, tra i suoi ammiratori.

Tuttosport di questa mattina parla dei programmi della Juventus per la prossima stagione estiva e aggiorna su Gudmundsson, acquistato dal Genoa nel 2021 dal PSV Eindhoven. La scorsa stagione è stato protagonista della promozione in Serie A con 11 gol, e anche questa stagione vola con 12 reti e quattro assist all’attivo in 29 partite tra tutte le competizioni.

La Juve lo vuole e crede che possa essere un’ottima aggiunta al reparto offensivo. Ma per il giocatore c’è forte concorrenza da parte di altre due squadre italiane, ovvero Milan e Inter. Secondo il giornale torinese sarebbero proprio i rossoneri i più attivi nel tentativo di ingaggiare l’islandese, mentre il Genoa chiederebbe 30 milioni di euro per il suo gioiello se dovesse cederlo prima della prossima estate.

Ricordiamo che il bisnonno di Gudmundsson ha effettivamente giocato per il Milan qualche decennio fa. Quindi esiste già un legame con i rossoneri, ma resta da vedere se ciò influenzerà la sua decisione. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Il ruolo cruciale

Il Milan al momento ha un buco sulla trequarti dopo le partenze di Krunic e Brahim Diaz negli ultimi mesi. Per questo motivo si vede spesso Loftus-Cheek impiegato in quel ruolo, un po’ come accaduto con Kessie sempre sotto la gestione Pioli. Gudmundsson si andrebbe a collocare tra le linee senza togliere il posto a Rafael Leao e Pulisic, permettendo alla squadra diverse varianti offensive. Successivamente Furlani dovrà puntare su una forte punta centrale in modo da completare il reparto avanzato in vista della prossima stagione. LEGGI QUI: Che elogio per Reijnders!

I problemi dell’Inter

Fabio Ravezzani esclude la possibilità che il giocatore possa trasferirsi all’Inter nella prossima finestra di mercato. Il direttore di Telelombardia, attraverso il proprio canale ufficiale X, ha analizzato la situazione finanziaria nerazzurra:

“Poi magari avrà ragione la Gazzetta, eh? Ma ipotizzare un mercato da 30 mln a colpo più super ingaggi con ultimo bilancio a -85, mentre il presidente scomparso è appena stato condannato per non averne restituiti 300 mi pare leggermente ottimista”. LEGGI QUI: Giroud verso l’addio: il punto

Il rapporto con il Genoa

Il Milan vanta un rapporto privilegiato con il Genoa e questo potrebbe agevolare la trattativa. Il presidente rossoblu Alberto Zangrillo è amico anche di Scaroni e potrebbe strizzare l’occhio ai rossoneri per la trattativa. Inoltre ci sono tra giocatori che potrebbero far gol al Grifone: si tratta di Pobega e dei giovani Bartesaghi e Traoré. Il Milan sarebbe disposto a cedere a titolo definitivo il centrocampista e il terzino sinistro, mentre per l’attaccante è aperto solo ad un prestito secco. L’iniziale richiesta di 30 milioni di euro per l’islandese potrebbe quindi scendere intorno ai 18.

Tags AC Milan
Seguici