Milan su Gyökeres: Ibra può aiutare

By Dario Bombelli -

Viktor Gyökeres piace molto al Milan in vista dell’estate. I rossoneri vogliono un nuovo attaccante di peso e hanno una strategia con Ibra.

C’è un motivo se Gyökeres piace a tutti: in questa stagione con lo Sporting Lisbona ha messo a segno la bellezza di 36 gol e 14 assist, numeri che gli sono valsi le attenzioni di tutti i grandi club in giro per l’Europa.

Tra questi c’è sicuramente il Milan, che è alla ricerca del profilo perfetto per la prima punta. Il divorzio con Giroud a fine campionato è sempre più probabile e per il Diavolo è arrivato il momento di investire una cifra importante per avere finalmente un centravanti di peso e dal gol facile.

Il contratto di Gyökeres prevede una clausola di uscita di 100 milioni di euro, ma il reale prezzo del suo cartellino è più basso. Per aggiudicarselo servono almeno 50 milioni di euro, una cifra comunque elevata che i rossoneri difficilmente potranno raggiungere.

Come in ogni caso però, la volontà del giocatore sarà decisiva e potrà spostare gli equilibri. Il Milan segue con molto interesse anche altri profili come Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko e al momento tiene aperte tutte le possibili strade percorribili.

Potrebbero però trattarsi di una trattativa perfetta per Zlatan Ibrahimovic. Appena arrivato in dirigenza, lo svedese è idolo da sempre di Gyokeres e i due hanno anche giocato insieme nella nazionale svedese. Un eventuale contatto di Ibra potrebbe realmente risultare decisivo.

 

 

Tags AC Milan
Seguici