Milan in Nazionale: Rafael Leao in gol. Pulisic e Musah in finale di Nations League

By Mario Labate -

Cinque giocatori del Milan sono scesi in campo ieri con le rispettive nazionali: in gol Rafael Leao, successo in semifinale di CONCAF Nations League per gli USA di Pulisic e Musah. 

Vediamo come si sono comportanti i cinque rossoneri che nella giornata di ieri hanno giocato con le rispettive nazionali: in campo Terracciano (Italia Under 21), Rafael Leao (Portogallo), Jovic (Serbia) e la coppia americana Pulisic e Musah.

Rafael Leão (Portogallo)

Quarantacinque minuti e un gol per Rafael Leao nella super-vittoria del suo Portogallo contro la Svezia. L’attaccante rossonero ha sbloccato il risultato dopo appena 24 minuti con un gran destro che si è infilato nell’angolino alto.

In campo anche un obiettivo di mercato del Milan: il centravanti svedese Viktor Gyökeres, che a fine gara ha scambiato la maglia proprio con la stella rossonera.

Portogallo 5-2 Svezia. Amichevole

Titolare, 45 minuti in campo, un gol (25′).

Luka Jović (Serbia)

Partita da dimenticare per il centravanti serbo che è sceso in campo per 73 minuti nel match che ha visto la sua Nazionale uscire con le ossa rotte contro la Russia per 4-0. Gara partita in salita per la Serbia che dopo 21 minuti si trovava in inferiorità numerica a causa del rosso preso da Gajic.

Gara incolore per Jovic che ha lasciato il campo dopo 73′ minuti di gioco sostituito da Samardzic.

Russia 4-0 Serbia, Amichevole

Titolare, 73 minuti in campo.

Christian Pulisic e Yunus Musah (Usa)

Gara da dentro fuori per Pulisic che con la fascia da capitano degli Stati Uniti al braccio ha giocato contro la Giamaica nella notta italiana.

La sfida disputata ad Arlington (Texas) valevole la semifinale di Concacaf Nations League è stata più dura del previsto per i giocatori a stelle e strisce. A passare in vantaggio è stata infatti la sorprendente Giamaica dopo appena trenta secondi con Leigh. Un vantaggio che i caraibici sono riusciti a mantenere fino al 96.

Nell’ultimissima azione dei tempi regolamentari è proprio un corner di Pulisic a permettere agli USA di agguantare i supplementari, grazie alla sfortunata deviazione di Burke (autogol).

Nei tempi supplementari sono gli USA a salire in cattedra e a trovare la doppietta di Haji Wright che gli ha permesso di vincere 3-1. Per Christian Pulisic dunque 120 minuti tutti in campo e la possibilità di vincere la Nations League nella notte tra domenica e lunedì (ore 2.15 italiane) contro il Messico.

In campo ieri anche Yunus Musah. Il rossonero tuttavia è stato sostituito al minuto 63 senza aver lasciato il segno

USA 3-1 (dts) Giamaica, Semifinale CONCACAF Nations League

Pulisic, titolare, 120 minuti in campo

Musah, titolare, 63 minuti in campo

Filippo Terracciano (Italia Under 20)

Romania 0-0 Italia U21, Élite League

Titolare, 45 minuti in campo.

Tags AC Milan
Seguici