Jorge Mendes “in soccorso” al Milan: proposto un attaccante per l’estate

By Mario Labate -

Tra gli obiettivi primari del Milan in vista dell’estate c’è sicuramente l’acquisto di un nuovo attaccante. Tra i nomi accostati al club rossonero se ne aggiunge uno appartenente alla scuderia di Jorge Mendes.

Nel corso della sosta per le Nazionali di questa settimana la dirigenza disegnerà la strategia da adoperare in estate sul fronte calciomercato. L’obiettivo è non farsi trovare impreparati vista la probabile necessità di dover acquistare ben due centravanti.

Il motivo risiede nel possibile addio in estate di Olivier Giroud, richiesto in MLS,  e alla discontinuità mostrata da Jovic nel corso di questa stagione. E per due attaccanti che partono ce ne saranno necessariamente due, se non tre, che arrivano.

I nomi per l’attacco

Come vi raccontiamo ormai da tempo, Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio sono grandi ammiratori di Joshua Zirkzee così come di Benjamin Sesko. La clausola rescissoria da 50 milioni di euro rende l’attaccante del Lipsia più attraente, ma le voci sul futuro approdo di Thiago Motta in rossonero alimentano anche le chance dell’olandese del Bologna.

Nella lista del Milan ci sono anche obiettivi di lungo corso come Serhou Guirassy dello Stoccarda e Jonathan David del Lille, profili apprezzati ma attualmente considerati seconde scelte rispetto a Zirkzee e Sesko.

Jorge Mendes “viene in soccorso”

Considerando l’acquisto a titolo definitivo di un centravanti da almeno 15-20 gol a stagione, il Milan potrebbe dover trovare sul mercato anche un adeguata riserva. Proprio in questo contesto sembrerebbe essersi inserito Jorge Mendes intenzionato a proporre al Milan il prestito di Gonçalo Ramos dal PSG.

Giroud e Jovic

Come vi abbiamo già raccontato nelle scorse settimane, ad oggi nel quadro di presentazione della prossima stagione del Milan non dovrebbe rientrare Olivier Giroud. Il centravanti francese andrà in scadenza di contratto a giugno e sembra affascinato all’idea di chiudere la carriera in MLS dove i Los Angeles FC hanno mostrato grande interesse.

Paradossalmente ad avere più chance di restare a Milanello anche nel 2024/25 è la riserva di Giroud: Luka Jovic. Per l’attaccante serbo il Milan ha la possibilità di rinnovarlo automaticamente, alle stesse cifre attuali, entro fine stagione, un’ipotesi tutt’altro da scartare considerando il basso ingaggio percepito (2,6 milioni lordi).

Tags AC Milan
Seguici