Il punto su Maignan: infortunio, rinnovo e Real Madrid alle costole

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato da Le Parisien, Mike Maignan non si è allenato con il resto del gruppo Francia allenato da Didier Deschamps.

Il portiere del Milan è arrivato al ritiro dopo una settimana travagliata. Prima la contusione al ginocchio contro lo Slavia Praga, poi il problema muscolare riscontrato dopo il Verona.

Gli accertamenti a cui Maignan si è sottoposto a Milano hanno evidenziato la totale assenza di infortuni e interessamenti ai legamenti del ginocchio. Tuttavia i primi due allenamenti saltati con la Francia sembrerebbero essere stati concordati con lo staff medico del Milan, al fine di non correre “inutili rischi”.

Ad oggi appare difficile ipotizzare una presenza di Maignan nella sfida di sabato contro la Germania, permane tuttavia ottimismo riguardo alle sue condizioni.

Il punto sul rinnovo di Maignan

Intanto però la dirigenza rossonera è sempre più consapevole di dover agire in fretta per rinnovare il contratto di Mike Maignan. L’estremo difensore francese è uno dei migliori portieri al mondo ed ha un contratto in scadenza nel 2026.

In questo momento “Magic Mike” desidera veder equiparato il proprio ingaggio a quello del più pagato della rosa, Rafael Leao (6 milioni di euro l’anno). Il Milan nel recente passato si è tuttavia mostrato titubante nell’offrirgli un ingaggio superiore a 4,5 milioni, il massimo fino ad ora messo sul tavolo.

Un nuovo accordo probabilmente manterrebbe Maignan al club per altri tre anni, ma l’attuale stipendio di 2,8 milioni di euro l’anno ne continua a sottostimare il peso specifico all’interno della rosa.

Sull’estremo difensore francese si sono già mossi diversi club di Premier League, oltre a Psg e Bayern Monaco, ma è dal Real Madrid che ad oggi sembra pervenire la minaccia più grave per il Diavolo.

Il Real Madrid su Maignan

Dopo la conferma di un nuovo infortunio per Courtois, che lo lascerà fuori dai giochi per due mesi, il Real Madrid stia valutando di acquistare un nuovo portiere titolare in estate.

Courtois era appena rientrato da un grave infortunio al legamento crociato che l’aveva tenuto lontano dal campo dallo scorso agosto. Il nuovo problema sembra aver fatto terminare la pazienza alla dirigenza dei blancos che ora guarda proprio verso Milanello.

Secondo quanto raccolto da Fichajes sono due i nomi presi in considerazione da Florentino Perez e Ancelotti: la prima è Diogo Costa, portiere portoghese di 24 anni del Porto.

La seconda opzione è Maignan, ma per strapparlo al Milan già ad agosto occorrerà presentare  un’offerta superiore ai 60 milioni di euro.

Tags AC Milan
Seguici