Milan, come sono andati i 12 giocatori in prestito fino alla sosta

By Mario Labate -

Il Milan ha diversi giocatori ceduti in prestito, alcuni con obbligo e diritto di riscatto, in vari campionati europei. Analizziamo il weekend appena trascorso e vediamo come sono andati fino alla sosta prevista per questa settimana. 

La lunga lista di calciatori rossoneri che “si stanno facendo le ossa” altrove è un insieme di giovani e veterani, che non hanno brillato durante la propria esperienza in rossonero. Analizziamo uno ad uno il loro momento.

De Ketelaere (Atalanta)

Partita rinviata quella tra Fiorentina e Atalanta per la prematura scomparsa di Barone, dirigente Viola. Tuttavia l’esperienza del belga a Bergamo è decisamente positiva come confermato dai 10 gol e 7 assist raccolti in 32 presenze.

L’Atalanta in estate dovrà versare 23 milioni nelle casse del Milan per riscattare il fantasista belga. Una scelta che la Dea sembra intenzionata a compiere.

Saelemaekers (Bologna)

Il belga ha disputato l’intera gara disputata nel weekend e vinta dal Bologna contro l’Empoli per 1-0. Saelemaekers è diventato un elemento prezioso all’interno delle rotazioni di Thiago Motta, che ha trovato in lui un titolare per la corsia di destra.

Per l’ex rossonero annata positiva in Emilia Romagna.  L’ex Anderlecht ha disputato 22 gare in campionato realizzando anche un gol e due assist.

Krunic (Fenerbahce)

Giornata di paura per Rade Krunic coinvolto insieme ai propri compagni in una delle pagine più nere del calcio turco. L’invasione di campo dei tifosi del Trabzonspor e la conseguente aggressione subita dai giocatori del Fenerbahce potrebbe portare anche al ritiro del club gialloblù dalla competizione.

Krunic è stato ceduto a gennaio con con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni più uno di bonus. Quanto accaduto nell’ultima giornata in Turchia tuttavia potrebbe clamorosamente cambiare lo scenario e far decadere l’obbligo di riscatto in caso di ritiro del Fenerbahce del campionato.

Colombo (Monza)

Lorenzo Colombo è finito sempre più ai margini nel Monza di Palladino. Solo 8 i minuti disputati dal centravanti italiano nella sfida vinta 1-0 dai brianzoli contro il Cagliari.

Un bilancio non propriamente positivo per l’attaccante italiano che dopo una prima parte di stagione giocata con continuità, ora è alla quarta panchina consecutiva.

Origi (Nottingham Forest)

Non solo stagione deludente per Origi che è stato in grado di raccogliere un solo gol in Premier League quest’anno, ma anche per il Nottingham Forest ora a rischio retrocessione.

Al club inglese è infatti stata inflitta una penalizzazione di 4 punti che potrebbe compromettere la permanenza nella massima serie inglese. Origi è tornato in Premiar con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni, opzione che i Reds non eserciteranno sicuramente.

Ballo-Touré (Fulham)

Il laterale africano è in prestito secco e a fine stagione farà sicuramente ritorno in rossonero viste le pochissime presenze (5) accumulate in Premier per un totale di 53 minuti.

Daniel Maldini (Monza)

Momento d’oro per Daniel Maldini autore del terzo gol, sempre decisivo, in quattro partite. Dopo diverse gare cominciate dalla panchina, questo weekend è stato premiato con la titolarità a cui ha risposto segnando la rete decisiva nella vittoria del Monza sul Cagliari per 1-0.

Il bilancio di Maldini in Brianza segna 6 gare giocate e tre gol, non male per il figlio di Paolo che si sta lentamente ritagliando uno spazio di primissimo piano.

Nasti (Bari)

Solo 9 minuti disputati da Nasti questo weekend nella sconfitta del Bari per 1-0 contro la Sampdoria.  L’attaccante di proprietà del Milan ha collezionato 4 gol in 29 presenze con la maglia del Bari in questo campionato. L’ex Cosenza si è trasferito in Puglia con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei rossoneri.

Lazetic (Fortuna Sittard)

Altra gara vista in tribuna da Lazetic in Eredivisie, l’ex attaccante rossonero non è rientrato nella lista dei convocati del Fortuna contro lo Zwolle.

9 presenze e 0 gol per Lazetic nel corso della sua esperienza in Olanda. Anche in questo caso si tratta di un prestito secco che lo riporterà a vestire rossonero a fine stagione.

Vasquez (Ascoli)

Torna a sedere in panchiana Devis Vasquez dopo le due gare consecutive disputate in Serie B vestendo la maglia dell’Ascoli. Prima gara e primo clean sheet per l’estremo difensore colombiano che ha poi subito due reti nel match perso dai marchigiani contro la Sampdoria per 2-1.

Bozzolan (Perugia)

Altro infortuni per Bozzolan che è rimasto interamente in panchina nel match vinto dal Perugia contro il Gubbio. Per lui in Serie C quest’anno ben 18 presenze, quasi tutte da titolare, tranne il mese di febbraio che è stato fuori per infortunio.

Chaka Traore (Palermo)

Solo 28′ minuti disputati dall’ex Primavera del Milan con la maglia del Palermo nella sfida persa 3-0 dai rosanero contro il Venezia.

Si tratta della sesta presenza consecutiva per Chaka Traore su cui il Palermo ha un diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

Luka Romero (Alméria)

Solo panchina per Luka Romero nella vittoria ottenuta dal suo Almerìa contro il Las Palmas nella Liga.

Il talento argentino ha fin qui accumulato 5 presenze in Spagna realizzando due gol, entrambi segnati all’Atletico Madrid.

Marco Pellegrino (Salernitana)

Seconda panchina consecutiva per Pellegrino. Il difensore argentino era partito titolare nelle precedenti cinque sfide disputate dai campani, per poi essere relegato in panchina dopo una serie di risultati negativi.

Tags AC Milan
Seguici