Italia Under 17: Liberali, Zeroli e Camarda brillano con gli “Azzurrini”

By Mario Labate -

E’ stata una giornata molto positiva per i milanisti dell’Italia Under 17, due di loro sono infatti andati a segno questo pomeriggio.

In Finlandia la Nazionale Under 17 ha affrontato l’Olanda, gli Azzurrini hanno vinto 2-0 grazie ai gol di Ciardi (su rigore procurato da Francesco Camarda) e alla rete del fuoriclasse del Milan Mattia Liberali.

Tra i giovani italiani convocati per questa sosta per le Nazionali ci sono cinque giocatori del Milan: Longoni (portiere classe 2008), Cappelletti (terzino destro classe 2007), Liberali (trequartista classe 2007), Sala (centrocampista classe 2007, confermato ormai da tempo in Primavera) e Camarda.

Tre rossoneri nell’undici inziale

Longoni, Liberali e Camarda sono partiti titolari e proprio quest’ultimo ha creato non pochi problemi alla difesa orange. Oltre a procurarsi il rigore, poi realizzato da Ciardi al 27′, si è reso protagonista di tante azioni offensive.

Prestazione ricca di alti e bassi per Liberali che, nonostante sia stato l’autore del gol del 2-0, ha avuto altre due occasioni “facili” purtroppo sprecate.

Il trequartista rossonero ha colpito il palo nel primo tempo, ma ha sprecato diverse occasioni. La più clamorosa è arrivata all’80’ quando si è lasciato rubare palla dal portiere olandese in area di rigore.

Al 72′ entrano in campo anche Sala e Cappelletti. Quest’ultimo si rende protagonista all’83’ mandando in area un bel pallone per Camarda, che però non riesce a indirizzare in porta.

Tags AC Milan
Seguici