Giroud e il Milan hanno preso una decisione riguardo al futuro

By Mario Labate -

Forse stiamo assistendo alle ultime partite di Olivier Giroud al Milan. Il centravanti francese è tentato dall’idea di giocare in MLS nella prossima stagione. 

Giroud sarebbe interessato ad un trasferimento negli Stati Uniti qualora il Milan decidesse di non rinnovare contratto in scadenza a fine stagione.

Giroud ha giocato un ruolo fondamentale nell’ultimo scudetto rossonero datato 2022. Ma anche in questa stagione ha tenuto alta la propria fama realizzando 12 gol in 25 partite di campionato.

Secondo quanto appreso dai colleghi americani la priorità per Giroud è restare in rossonero ma da via Aldo Rossi i piani sembrano essere diversi.

Nonostante l’ottima dote di reti messe a referto in stagione, i 37anni di Giroud iniziano a pesare per la dirigenza che non vorrebbe replicare “l’ultimo anno di Ibra” in versione francese. Proprio per questo l’idea più accreditata è quella di interrompere il rapporto lavorativo in estate.

Ok alla MLS

ESPN afferma che il 37enne si sarebbe detto favorevole al passaggio in MLS se il Milan dovesse decidere di non offrirgli un nuovo contratto.

Giroud vorrebbe approdare in una franchigia dal mercato importante, decisione maturata dopo aver visto il proprio connazionale Hugo Lloris unirsi al Los Angels FC.

Proprio New York e Los Angeles sono due mete molto gradite a Giroud. “A fine stagione si apriranno più opportunità e prenderò la mia decisione”, aveva detto lo scorso gennaio.

Gli USA possono “prolungare” la carriera di Giroud che, in merito, potrà chiedere consiglio ad Ibrahimovic. ll centravanti svedese infatti ha giocato diverse stagioni in MLS per poi decidere di riapprodare in Europa al Milan.

Chi sostituirà Giroud?

La sempre più probabile partenza di Giroud impone un’attenta analisi in vista della prossima sessione estiva. La prima idea della dirigenza è Joshua Zirkzee del Bologna, ma il suo destino sembra essere legato a doppio filo con quello del suo allenatore e mentore Thiago Motta.

Leggermente meno costoso (40 e non 50 milioni), ma altrettanto difficile da prendere è Bejamin Sesko, attaccante del Lipsia. Il classe 2003 sloveno si sta ritagliando un ruolo sempre più di primo piano in Germania dove ha collezionato 11 gol in 34 presenze in stagione, per una media di una rete ogni 139 minuti.

Il nome di Sesko non è però l’unica alternativa a Zirzkee. Un altro profilo molto apprezzato da Moncada è quello di Viktor Gyökeres dello Sporting Lisbona. Il profilo dello svedese sta risalendo le gerarchie degli uomini mercato rossoneri, ma la valutazione da 60 milioni è un ostacolo forse insormontabile.

Tags AC Milan
Seguici