Slavia Praga-Milan: ultime e probabili formazioni. Ieri cena Pioli-Ibra-Furlani

Slavia Praga-Milan: questa sera andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Vediamo insieme le ultime e le probabili formazioni. 

Stefano Pioli nella conferenza stampa pre-partita ha ammesso di aver già scelto la squadra che scenderà in campo questa sera alla Fortuna Arena. Una formazione parzialmente rimaneggiata e atta a contenere il presumibile forcing ceco.

Probabile formazione del Milan contro lo Slavia Praga

A differenza di quanto visto contro l’Empoli, questa sera torneranno nell’undici titolare Rafael Leao e Olivier Giroud. Il portoghese ha saltato l’ultima partita di campionato per squalifica, mentre il francese è partito in panchina per lasciare spazio a Luka Jovic.

A completare l’attacco ci saranno Christian Pulisic sulla destra e Ruben Loftus-Cheek come trequartista, entrambi in gol nel match d’andata.

In difesa Stefano Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Alessandro Florenzi e quindi il capitano Davide Calabria ricoprirà il ruolo di terzino destro. Theo Hernandez sarà a sinistra, mentre al centro Fikayo Tomori sarà affiancato da uno tra Simon Kjaer e Matteo Gabbia.

Il ballottaggio al centro sarà risolto nell’allenamento di oggi visto che dopo Milan-Empoli Pioli aveva dichiarato che Gabbia giovedì “sentiva fastidio ad entrambi i polpacci”. Se l’ex Villarreal sarà al 100% partirà dall’inizio questa sera.

Infine, a centrocampo torna Yacine Adli al fianco di Tijjani Reijnders, mentre sarà inizialmente panchina per Ismael Bennacer.

Probabile Milan (4-2-3-1):  Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori Theo; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Panchina: Sportiello, Mirante; Kalulu, Kjaer, Thiaw, Terracciano; Bennacer, Musah; Chukwueze, Okafor, Jovic. All. Pioli

Occhio ai cartellini

Il Milan questa sera a Praga dovrà fare molta attenzione a non rimediare cartellini gialli, in particolare sono quattro i calciatori a rischio squalifica (tre dei quali partiranno titolari). Stiamo parlando del portiere Mike Maignan, il capitano Davide Calabria, Fikayo Tomori e Yunus Musah.

Probabile formazione dello Slavia Praga contro il Milan

Trpisovsky punterà su una squadra votata all’attacco per provare a ribaltare il 4-2 dell’andata. Lo Slavia Praga scenderà dunque in campo con uno spregiudicato 4-2-3-1. Tra i pali Stanek che avrà davanti a sé Vicek, Holes, Zima e capitan Boril a sostituire lo squalificato Diouf.

A centrocampo Wallem sostituirà l’infortunato Masopust  al fianco di Dorley faranno da schermo e al contempo supporteranno il tridente di fantasisti composto da Douder, Provod e Zmrzly con Chytil unica punta.

Probabile Slavia Praga (4-2-3-1): Stanek; Vicek, Holes, Zima, Boril; Wallem, Dorley; Douder, Provod, Zmrzly; Chytil. All. Trpisovsky

Pioli a cena con Furlani e Ibrahimovic

ieri sera Stefano Pioli  è andato a cena con il senior advisor di RedBird Capital Zlatan Ibrahimovic e l’amministratore delegato Giorgio Furlani, come lui stesso ha confermato a Sky.

Tra Pioli e Ibrahimovic c’è sintonia vera e non superficiale, come ha confermato la cena di ieri. I due hanno stretto un forte legame quando lo svedese è tornato al Milan nel gennaio 2019-20.

Zlatan ha ribadito che la fiducia della proprietà nei confronti dell’allenatore è rimasta intatta, nonostante non ci si possa ritenere soddisfatti della stagione.

I principali fattori che giocano contro la permanenza di Pioli sono il numero esorbitanti di infortuni riscontarti in stagione e la gestione dei derby contro l’Inter (cinque sconfitte di fila), oltre che la cocente eliminazione dalla Champions League.

Pioli è un allenatore con i piedi per terra. Vuole restare al Milan ma sa che, al di là del rispetto reciproco, la sua permanenza dipende solo dai risultati. Potrebbe bastare anche il secondo posto in classifica ma l’unico fattore sicuramente decisivo sarebbe la vittoria dell’Europa.

Tags AC Milan
Seguici