Pagelle Slavia Praga-Milan 1-3: Loftus-Cheek domina. Giroud non gira

By Mario Labate -

Pagelle Slavia Praga-Milan, i voti della nostra redazione ai rossoneri usciti vincenti dal ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro lo Slavia Praga.

Pagelle Slavia Praga-Milan

Maignan 6,5: la sua uscita dopo 21′ minuti mette paura, forse meno dopo il suo intervento strepitoso di quattro minuti prima. (21′ Sportiello 6)

Calabria 6: Resiste a tutto, persino ad un fallo che avrebbe potuto costargli carissimo. La sua gara dura un tempo. (46′ Kalulu 6)

Gabbia 6,5: Sempre più leader di questa difesa, non male per uno che doveva essere un “tappabuchi”.

Tomori 6: Inutile ammonizione che gli farà saltare i quarti (46′ Thiaw 5,5)

Theo Hernandez 7: Torna ad essere dirompente sulla sinistra. Il suo affiatamento con Leao sembra essere quello del periodo Scudetto.

Adli 6,5: Bella prova del francese che velocizza e non di poco la manovra rossonera. Quando può la gioca sempre di prima.

Musah 6: Fa il suo lottando. Per la qualità suonare altrove.

Pulisic 6,5: Sblocca il risultato con un guizzo. Nelle partite che contano c’è e non è una cosa da poco. (63′ Chukwueze 6)

Loftus-Cheek 6,5: Ormai il suo gol sta diventando una bellissima costanza. In questo Milan è un uomo decisivo. (76′ Reijnders sv)

Leao 7: Fornisce un assist e fa un gol da applausi che manda anticipatamente a casa i tifosi cechi. Strepitoso.

Giroud 5: Giroud non si gira, anzi non gira proprio.

Pioli 8: Non era facile mantenere la squadra concentrata dopo la “retata” della Guardia di Finanza a Casa Milan. Lui ci riesce, encomiabile.

Tags AC Milan
Seguici