Milan-Empoli, match valevole la ventottesima giornata di Serie A, che ha visto i rossoneri trionfare per 1-0 a San Siro. Qui le parole di tutti i protagonisti alle varie emittenti TV.
Successo che fa morale in vista del ritorno di Europa League contro lo Slavia Praga quello ottenuto ieri a San Siro dal Milan contro l’Empoli. La squadra di Pioli è scesa in campo rimaneggiata riuscendo tuttavia a custodire il vantaggio marcato al 40′.
Scaroni a DAZN
“Questa cosa sul futuro di Pioli e’ un tormentone solo mediatico, che non c’è all’interno della squadra. Ha detto bene Ibra, Pioli deve continuare a lavorare tranquillo e tutto andrà bene”.
Pulisic a DAZN
“Sono molto contento, anche se un po’ fortunato perché c’è stata una deviazione, ma sono tre punti importanti”.
Miglior Pulisic di sempre?
“Sì, mi sento molto bene, ho la fiducia dello staff, dei compagni e dell’ambiente, mi sento in uno dei momenti migliori della mia carriera”.
L’episodio con Pellegrini in Lazio-Milan
“Le persone fuori di qui possono dire quello che vogliono, la verità è che io non mi sono accorto e ho giocato, poi il mio avversario mi ha tirato giù, ma non ho nulla da rimproverarmi, ho fatto tutto come dovevo fare”.
Sullo Slavia Praga
“Abbiamo fatto una grande partita all’andata, ma dobbiamo essere più solidi in fase difensiva, solo così ci qualificheremo ai quarti di finale”.
Okafor a Milan TV
“Sono molto contento per l’assist e per la vittoria. E’ un movimento che proviamo spesso io e Pulisic. Ci siamo trovati a occhi chiusi”.
Sul suo momento
“Contro la Lazio abbiamo vinto con un mio gol, oggi ho fatto assist. Ma guardiamo avanti verso i prossimi impegni perchè dobbiamo continuare a migliorare”.
Sul ritorno contro lo Slavia
“Siamo pronti. I due gol sono un buon vantaggio, non vedo l’ora di scendere in campo giovedì”.
Pioli a DAZN
“Tutte le squadre nel ritorno avranno un passaggio fondamentale. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e una buona prestazione. Vittoria importante oggi”.
Sul non essere riusciti a chiudere la gara
“Se fossimo riusciti a raddoppiare avremmo sofferto di meno, ma abbiamo fatto bene anche con i giocatori scesi in campo giovedì. Questa è una settimana fondamentale per la nostra stagione e averla cominciata con una vittoria è molto importante”.
Su Pulisic
“Christian non ha mai giocato negli ultimi 7/8 anni così tanto. Lui è molto disponibile ed è tanto intelligente. Il calcio in Europa è molto diverso, si segnano tanti gol perché le squadra vogliono comunque attaccare. La mentalità comunque sarà quella di segnare un gol in più dello Slavia”.
Su Okafor
“Noah è stato molto bravo, anche se l’avevamo preparata in modo che si alzasse di più Theo e lui si accentrava vicino a Jovic. Poi abbiamo visto la posizione di Gyasi e abbiamo deciso di giocarla diversamente. Poteva essere più bravo ad attaccare quando Pulisic ha messo qualche palla in mezzo”.
Sulla stagione
“A causa degli infortuni abbiamo vissuto un periodo difficile e abbiamo sofferto, ma il gruppo ha avuto compattezza e ha tenuto una linea. Una serie di cause ci ha aiutato a crescere e ad avere un po’ più di continuità”.
Sul suo futuro
“Io continuo a sentire e dire che il club mi sta facendo giocare nel miglior modo possibile e ho un gruppo di qualità. Quello che sto vivendo qui è qualcosa di eccezionale. Sto dando e ho dato tutto da quando sono entrato a Milanello e ho ricevuto tantissimo”.
Pioli in conferenza stampa
“La vittoria fa bene anche alla classifica anche in vista degli scontri diretti che ci sono oggi”.
Sulla prestazione di Pulisic
“La medicina è stata coinvolgerlo in un certo tipo di lavoro, va gestito, ha delle scelte in campo sempre perfette. Sta molto bene, va tutelato dal punto di vista fisico, per noi è importante. Pulisic è un giocatore importante, lui credeva che potesse rendere meglio a sinistra, invece secondo me rende meglio a destra, tenta più il dribbling e si fa servire anche più in profondità”.
Sullo Slavia Praga
“Ho in testa la formazione di Praga con un dubbio, vogliamo qualificarci”.
Difficoltà nel chiudere il match
“Ci sono state diverse occasioni, nel secondo tempo siamo stati meno brillanti, ma va bene anche così le energie andavano anche gestite”.
Le parole della società nei suoi confronti
“Abbiamo costruito con due piuttosto che con un centrocampista, sulle parole di Ibra e Scaroni dico che io ho sentito sempre la fiducia del club”.
Le scelte in difesa
“Tutti si sentono titolari, Tomori sta bene così come Kalulu, Gabbia giovedì era un po’ affaticato ad entrambi i polpacci. Era giusto che riposasse”.
Su Jovic
“Luka ha bisogno anche di un sostegno affianco, quando gli avversari sono così bassi avrebbe dovuto fare un po’ di più e non aspettare la palla”.