Sintesi Milan-Empoli, i rossoneri conquistano tre punti che permettono il sorpasso momentaneo sulla Juventus. Tanti rischi nel finale, Destro e Cacace mettono i brividi a San Siro nel finale di gara.
Sintesi Milan-Empoli
SINTESI MILAN-EMPOLI Pioli rilancia Tomori e Thiaw al centro della difesa, con il trio di centrocampo comandato da Bennacer, supportato da Loftus e Reijnders. Proprio l’algerino è un ex della gara, così come Niang. In avanti i rossoneri schierano Okafor al posto dello squalificato Leao, mentre Jovic sostituisce Giroud. Confermatissimo Pulisic. L’Empoli invece punta sulla voglia di riscatto di Niang e sulla fantasia di Cambiaghi, obiettivo anche di Furlani.
Ancora Pulisic in rete
Il primo guizzo è di Okafor che sfugge sulla sinistra in due occasione nei primi minuti di gara, senza tuttavia riuscire ad entrare in area avversaria. Il pallone infatti buttato nel mezzo non trova la deviazione vincente di Jovic. Ci prova allora Pulisic che impegna Caprile in angolo. L’americano dialogo benissimo con i compagni di reparto. Al 13esimo minuti cerca Okafor con un cross tagliato, ma Ismajli è provvidenziale ad anticipare il rossonero all’ultimo.
L’Empoli sembra contratto e impaurito dal possesso palla del Milan. A metà frazione Tomori svetta su calcio d’angolo e per poco non trova il gol del vantaggio. Tuttavia la rete è nell’aria e arriva quando Bennacer si inventa un filtrante per Okafor. L’ex Salisburgo affonda a sinistra e serve un assist al bacio per Pulisic, ancora una volta a segno. Il primo tempo si conclude con il vantaggio milanista. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Secondo tempo con tanti rischi
Il possesso palla dei rossoneri è continuo ma alle volte sterile. L’inizio del secondo tempo è segnato da un tentativo impreciso di Calabria e dalla successiva risposta dell’Empoli con Zurkowski, il cui tentativo al volo però è fuori misura. Pioli prova a mischiare le carte e inserisce Kalulu, Musah e Chukwueze per Tomori, Reijnders e Pulisic. Al 74esimo è Loftus-Cheek a provarci con una botta da fuori che impegna seriamente Caprile. Il Milan spreca troppo, come quando Calabria da due passi non riesce a ribadire in rete di testa. I toscani allora trovano fiducia. LEGGI QUI: Le pagelle della partita
Thiaw combina un pasticcio che porta Cacace a colpire a botta scura, ma il neoentrato Kalulu salva il risultato. Poi un’altra distrazione difensiva porta Destro, altro ex della sfida, a colpire il palo. L’arbitro però ravvisa un fuorigioco. L’ultima occasione della gara è sempre di Destro che solo al centro dell’area spara in bocca a Maignan. Il Milan supera temporaneamente la Juventus con un’altra vittoria molto sofferta.