Verso Milan-Empoli: ultime e probabili formazioni

By Dario Bombelli -

Verso Milan-Empoli: ultime e la probabile formazione che schiererà Stefano Pioli per il match valido per la ventottesima giornata di Serie A.

Milan-Empoli sarà un match valido per la ventottesima giornata di Serie A. I rossoneri ospitano la formazione toscana a San Siro a tre giorni di distanza dalla vittoria di Europa League conquistata contro lo Slavia Praga. La rincorsa scudetto è ormai sfumata, vista l’inarrestabile marcia per l’Inter, ma la rincorsa alla Juventus è dovrebbe rimanere un obiettivo concreto e in generale il piazzamento Champions è tutto da consolidare sul campo. L’Empoli di Nicola galleggia pericolosamente sopra la zona salvezza, anche se è reduce da due trasferte vincenti contro Salernitana e Sassuolo e contro i rossoneri la volontà è quella di fare punti.

Niang torna a San Siro

Ritorno speciale per un ex: Mbaye Niang calcherà nuovamente il campo di San Siro. L’attaccante francese – adesso in forza all’Empoli – con la maglia del Diavolo ha segnato otto reti in 67 gare di Serie A tra il 2012 e il 2017. Da avversario ha già affrontato due volte in campionato i rossoneri, mettendo a segno una rete e un assist, realizzati entrambi il 29 aprile 2015 al Meazza con la casacca del Genoa.

Milan-Empoli, la probabile formazione rossonera

A pochi giorni di distanza dalla fatica europea contro lo Slavia Praga, mister Stefano Pioli studia qualche cambio di formazione. Il tecnico rossonero dovrà innanzitutto fare a meno degli squalificati Florenzi e Leao. Al posto del terzino azzurro ci sarà il capitano Davide Calabria, pronto a completare il reparto difensivo insieme a Theo, Gabbia e uno tra Tomori e Thiaw (l’inglese al momento è favorito).

Sulla corsia mancina d’attacco invece – al posto del numero 10 portoghese – il ballottaggio è tra Okafor e Chukwueze, con Pulisic invece più sicuro di una maglia da titolare. Davanti spazio sicuramente a GIroud, mentre come falso trequartista agirà Loftus-Cheek. In mediana torna dal primo minuto Bennacer: l’algerino sarà affiancato da uno tra Adli e Reijnders.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus Cheek, Okafor; Giroud. All. Pioli

 

Tags AC Milan
Seguici