Moncada punta il baby talento Pipitò. L’Inter si inserisce su Camarda

By Mario Labate -

Il Milan è uno dei tanti top club in Italia e in Europa ad aver messo gli occhi sull’astro nascente del Palermo Giuseppe Pipitó. Intanto attenzione all’Inter che vuole beffare i rossoneri per Camarda.

Secondo quanto riportato da MilanNews , Gisueppe Pipitó potrebbe presto cambiare squadra. Il 14enne centrocampista attualmente gioca con i Giovanissimi Nazionali U15 del Palermo, ma il suo contratto con il club siciliano scade a giugno.

Il talento italiano è finito nel mirino di diversi top club italiani e stranieri visto che in estate potrà trasferirsi a parametro zero. Oltre a Roma, Juventus e Borussia Dortmund, la dirigenza milanista si sarebbe messo in fila per il giovanissimo calciatore del Palermo.

Nella stagione in corso, Pipitó ha già 10 gol in campionato, di cui l’ultimo segnato il 25 febbraio contro il Cosenza. Con l’Under 14 ha realizzato 17 gol e 15 assist, guadagnandosi una promozione anticipata nell’Under 15.

Pipitò è un mancino che può giocare praticamente in ogni ruolo offensivo, e  di come al contrario di molti coetanei si presenti con un carattere timido e introverso.

Le parole di chi lo conosce

Intervistata da La Gazzetta Regionale, Pamela Conti (ex giocatrice dell’Italia e attualmente allenatrice della nazionale femminile venezuelana), ha parlato di lui avendolo seguito nel corso dei suoi primi calci al pallone: “Giuseppe arrivò alla mia scuola calcio quando aveva 4 anni. È un mancino puro, con un’ottima tecnica, ma la cosa che lo contraddistingue è che non si fermava mai, nella mia scuola calcio si allenava con tutte le fasce d’età”.

“Era la nostra bandiera, il nostro punto di forza, il nostro gioiello. E’ un ragazzo molto silenzioso, introverso, si esprime con il pallone ed è uno spettacolo, per me è come se fosse un figlio!

“Già da bambino dimostrava un atteggiamento difficile da riscontrare in bambini così piccoli. A 6 anni segnò un gol, prese la palla e la rimise al centro aspettando il fischio dell’arbitro per attaccare ancora e fare ancora gol.

“Poche volte ho visto un bambino così. Ha tutte le caratteristiche per diventare un grande calciatore, il talento che ha è evidente”.

Attenzione a Camarda

Pipitò è quasi coetaeno di un altro talento attualmente nel vivaio rossonero, Francesco Camarda (16 anni).  L’attaccante rossonero a breve dovrebbe firmare il primo contratto da professionista con il Milan, ma secondo quanto affermato da Il Corriere dello Sport si profila un’insidia non di poco conto.

Domenica infatti Francesco Camarda compirà 16 anni e potrà firmare il primo contratto da professionista con qualsiasi club. Il baby gioiellino del settore giovanile rossonero è finito nel mirino di diversi Top Club europei tra cui Manchester City, Tottenham e Arsenal e soprattutto Inter, che vorrebbe orchestrare lo sgarbo ai cugini. Camarda nel settore giovanile rossonero ha segnato oltre 500 gol.

Tags AC Milan
Seguici