Fondo PIF al Milan? Intanto Ibrahimovic e Cardinale volano in Arabia

By Mario Labate -

Ibrahimovic presente insieme a Gerry Cardinale a Jeddah per assistere al Gran Premio di F1. Due importanti figure rossonere in Arabia, proprio nel periodo in cui si parla insistentemente di un possibile ingresso al Milan di PIF. 

Nei giorno scorsi vi abbiamo riportato la notizia che secondo il Sole 24 Ore il fondo arabo PIF avrebbe deciso di investire sul Milan. Come ha affermato l’autorevole giornalista Carlo Festa infatti gli investitori mediorientali avrebbero deciso di espandere il proprio portfolio europeo.

Sembra che nelle ultime settimane sia emerso un ciclo per cui ogni pochi giorni una delle poche fonti lancerà la notizia che collega Milano con un potenziale investimento/acquisizione dal Medio Oriente.

Le smentite tuttavia sul fronte Milan non sono mancate, come fatto nel pre-partita di Milan-Slavia Praga dall’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani. Nel frattempo tuttavia Gerry Cardinale continua a sondare il terreno alla ricerca di nuovi investitori minoritari.

Peppe Di Stefano parla di PIF e del Milan

Oggi anche Peppe Di Stefano, inviato di Sky Sport da Milanello, ha rilanciato la voce di un possibile ingresso di soci arabi all’interno del Milan: “Abbiamo appreso dai ragazzi del team di Formula Uno che Ibrahimovic e Cardinale sono attesi a Jeddah nel fine settimana. Saranno presenti i protagonisti del Milan e, tra l’altro, per uno scherzo del destino, sarà presente anche Paolo Maldini, ex allenatore rossonero”.

“Se si tratterà solo di pubbliche relazioni, o solo di intrattenimento legato alla F1, oppure ci saranno incontri commerciali o finanziari, lo scopriremo solo vivendo il prossimo fine settimana. Sicuramente qualcosa bolle in pentola”.

Le parole di Ibrahimovic da Jeddah

Ibrahimovic effettivamente a Jeddah c’era e non è stato affatto in silenzio, l’ex centravanti svedese ha infatti parlato ai microfoni di Sky Sport dando alcune interessanti spunti di riflessione per il futuro: “Sto bene. Sto crescendo, imparando e lavorando. Un giorno alla volta, faccio sempre un passo avanti e le cose migliorano sempre. Ma ecco, mi piace, mi piace questa responsabilità e voglio dare il massimo al Milan”.

Il futuro di Pioli

“Cosa deve fare per essere confermato? Deve continuare come sta facendo, siamo felici di lui. Deve continuare così, sta facendo un buon lavoro”.

E ora è in Arabia Saudita…

“È bello essere qui, per la prima volta in Arabia. Poi sono un grande fan della F1 e della Ferrari, non è un segreto. Voglio godermi questo momento in Arabia e godermi la F1. Spero che vinca la Ferrari. Poi lavoriamo con il Milan”.

Seguici