Milan-Roma si giocherà in Australia: il comunicato ufficiale

By Mario Labate -

Milan-Roma in Australia: il club rossonero ha ufficializzato che la prima squadra si recherà a Perth a fine maggio per disputare un’amichevole contro la Roma.

Come conferma il sito ufficiale, la partita è in programma venerdì 31 maggio a Perth, nell’Australia Occidentale. Il match si svolgerà all’Optus Stadium, un moderno stadio con una capienza di 65.000 posti.

Milan-Roma sarà il primo incontro tra due squadre di Serie A sul suolo australiano e la partita ha il sostegno del governo dell’Australia occidentale.

Roger Cook, Premier dell’Australia Occidentale: “Ospitare una partita tra AC Milan e AS Roma qui a Perth è una fantastica opportunità per noi di rafforzare i nostri legami con l’Italia.  Un’occasione per invitare gli appassionati di calcio a venire ed esplorare il nostro bellissimo e diversificato Stato..”

Le parole di Furlani

Giorgio Furlani, Amministratore Delegato del Milan: “L’opportunità di tornare in Australia è incredibilmente emozionante per il Milan. Siamo orgogliosi di essere stati scelti con l’AS Roma e siamo quindi grati al Governo dell’Australia Occidentale per l’invito.

“La nostra presenza nel Paese non solo significa il nostro impegno nei confronti della nostra fanbase internazionale, ma serve anche come testimonianza del nostro impegno nel rimanere più vicini alla nostra famiglia di tifosi in tutto il mondo, favorendo una connessione più profonda e un senso di appartenenza all’interno del nostro AC Milan globale”. Comunità.”

I biglietti in prevendita esclusivi saranno accessibili a partire da martedì 12 marzo, seguiti dalla disponibilità dei biglietti per il pubblico generale giovedì 14 marzo tramite Ticketmaster Australia .

Il Milan non gioca in Australia da quasi 30 anni e l’ultima visita risale al 1993. Quella volta i rossoneri giocarono due amichevoli contro la nazionale australiana, a Sydney e Melbourne, con capitan Franco Baresi in testa.

Le parole di Baresi

L’attuale Vicepresidente Onorario Baresi ha dichiarato: “Sono entusiasta di tornare in Australia. Il tour del 1993 con il Milan occupa un posto speciale nel mio cuore poiché ha segnato la mia prima visita in Australia.

“È un paese bellissimo e sono rimasto affascinato dal fascino di Sydney e Melbourne. Ora non vedo l’ora di esplorare una nuova città e regione di questo splendido paese durante il nostro prossimo viaggio a maggio”.

Nonostante la lunga assenza dall’Australia, il Milan mantiene un solido legame con il Paese, vantando una fanbase appassionata che supera i due milioni di persone e diversi Fan Club attivi in ​​città cruciali come Melbourne, Sydney e Adelaide.

In tutta la regione Asia-Pacifico, il Milan è la squadra di calcio italiana più seguita e ha la fanbase più in crescita, guadagnando 20 milioni di fan negli ultimi due anni.

Il legame tra Milan e Australia va oltre il campo di calcio: la ONG Fondazione Milan rossonera sostiene il progetto ‘Welcome Football’ del Centre for Multicultural Youth di Melbourne.

Tags AC Milan
Seguici