Women4Football: le parole di Giuliani, Fusetti e Sabatino

By Luca Maninetti -

Giornata dedicata esclusivamente al calcio femminile, quella che si è svolta ieri al Talent Garden Studios di Milano, con “Women4Football”, iniziativa promossa da AIC (associazione Italiana Calciatori e AIA (Associazione Italiana Allenatori). Le parole di Laura Giuliani, Fusetti e Daniela Sabatino

Bella giornata dedicata esclusivamente al calcio femminile, quella che si è svolta ieri al Talent Garden Studios di Milano, con “Women4Football”, iniziativa promossa da AIC (associazione Italiana Calciatori e AIA (Associazione Italiana Allenatori), con il supporto dell’Agenzia di comunicazione ed eventi DA e calcio femminile italiano, main partner dell’evento.

Alimentazione, allenamento, recupero, prevenzione degli infortuni, dinamiche piscologiche: sono solo alcuni dei temi trattati nel corso del convegno.

La crescita del movimento, cosa migliorare ancora, la presenza dei tifosi negli stadi, le strutture e impianti calcistici maschili da inserire maggiormente anche in ambito femminile (San Siro impianto Milan femminile e inter femminile in futuro? Perché no!?). Il racconto di Sara Gama dal 2015 ad oggi, dallo sciopero all’avvento del professionismo.

Le parole di Laura Giuliani

Le parole di Laura Fusetti

Le parole di Daniela Sabatino

Seguici