Intanto in Germania si parla tanto di Theo Hernandez al Bayern Monaco

Theo Hernandez è stato appena premiato per le 200 presenze in maglia rossonera. Il suo futuro però è tutt’altro che certo stando a quanto si dice in Germania fronte Bayern. 

Nelle scorse ore vi abbiamo riportato del premio ricevuto da Theo Henandez da Giorgio Furlani a Milanello per il raggiungimento delle 200 presenze in rossonero. Un dato che sottolinea la longevità e l’importanza del terzino francese come si evince dalla fascia da capitano indossata nelle ultime gare.

Eppure il destino di Theo Hernandez in rossonero è tutt’altro che scontato. Il terzino francese ha infatti un contratto in scadenza nel 2026 e tante pretendenti in giro per l’Europa.

Tra queste spicca sicuramente il Bayern Monaco che, come si può vedere su Sky Sport Germania, ha messo il laterale francese nel proprio mirino. Theo è considerato uno dei terzini sinistri più forti al mondo, L’unico in grado di ereditare il peso lasciato dall’addio in Baviera di Alphonso Davies, destinato al Real.

Cosa si dice su Theo Hernandez in Germania

Il contratto di Davies scade nel 2025 e, secondo Sky Germany , il Bayern chiede 50-60 milioni di euro per il cartellino  del 23enne. Un’apertura alle trattative che però parte in salita per i bavaresi consci della volontà del giocatore di trasferirsi al Real Madrid in estate.

Non è ancora arrivata un’offerta ufficiale ma i segnali fanno pensare ad un addio. Davies chiede un ingaggio da 20 milioni di euro netti all’anno per prolungare il proprio contratto con il Bayern, ma la dirigenza teutonica non intende acconsentire.

Il Bayern vuole essere preparato in caso di partenza e Theo Hernandez è “uno dei migliori candidati” per sostituire Davies. Il francese è sotto contratto con i Rossoneri fino al 2026 ma, affermano le emittenti tedesche, è “aperto a un cambiamento” dopo quasi cinque anni al Milan.

La squadra bavarese è consapevole della disponibilità di Theo ad ascoltare la loro proposta e secondo i media teutonici sarebbero già stati avviati i primi contatti con l’entourage. Un trasferimento è possibile anche se, sul proprio fronte, il Milan crede ancora in un nuovo prolungamento.

Come possibile alternativa, il Bayern Monaco ha individuato Miguel Gutierrez del Girona, la vera sorpresa della Liga. Il laterale ha una clausola rescissoria da 30-35 milioni, ma Theo è il primo nome nella lista dei desideri di Rummenigge.

La doppia strategia del Milan

Come visto con Tonali la scorsa estate, per il Milan nessun giocatore incedibile. Proprio per questo motivo per Theo Hernandez i rossoneri hanno fissato un prezzo che non scenderà al di sotto dei 100 milioni di euro.

Una cifra enorme e attualmente molto distante da quanto il Bayern intende spendere (60-70) ma ostacolata dallo “spauracchio” del contratto in scadenza nel 2026. In estate il Milan calibrerà la propria strategia per Theo provando fino all’ultimo a chiudere ogni rumors con il rinnovo di contratto, ma se questo non dovesse avvenire aprirà le porte ad un possibile piano B.

Rinnovo con cessione

Nel caso infatti in cui Theo dovesse ricevere dal Bayern un’offerta “che non si può rifiutare” allora potrebbe anche decidere di prolungare con il Milan per garantire al proprio attuale club un lascito economico importante.

Il rinnovo fino al 2028 sarebbe infatti condizionato da una clausola rescissoria concordata che permetta al Milan di riequilibrare il proprio peso specifico nella trattativa e che, anche se magari non a quota 100 milioni, potrà portare nelle casse rossonere più di quanto guadagnato dalla cessione di Tonali.

Una strategia non nuovo nel sistema calciomercato ma che garantirebbe al Milan un auto-finanziamento in vista della prossima ricca sessione estiva. Una campagna in cui i rossoneri avranno il dovere di portare a Milanello un nuovo centravanti, un difensore e un centrocampista.

Con la partenza di Theo il Diavolo inoltre sarà chiamato a cercare un sostituto sul mercato, non una missione semplice come sta percependo il Bayern in queste ore.

 

Tags AC Milan
Seguici