Furlani premia Theo Hernandez e Maignan: il rinnovo si avvicina

By Mario Labate -

Le due stelle francesi hanno raggiunto un traguardo importante disputando il match contro l’Atalanta. Hernandez ha collezionato 200 presenze con il club, mentre Maignan 100.

Dopo l’allenamento di lunedì a Milanello, i due giocatori sono stati premiati negli spogliatoi davanti a tutta la rosa dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, alla presenza anche del tecnico Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic.

Ad entrambi i giocatori è stato consegnato da Furlani un piccolo omaggio. Sia Theo che Maignan hanno poi spiegato quanto siano felici del traguardo raggiunto.

Una menzione speciale da parte di Furlani l’ha ricevuta Theo Hernandez in quanto da quando è arrivato è il difensore con più gol e assist all’attivo in Serie A.

Le parole di Furlani

“Diamo il premio per le 200 partite con la maglia del Milan a Theo. Sei l’unico difensore della Serie A ad aver segnato più di 20 gol e realizzato più di 20 assist negli ultimi cinque anni. Complimenti per le 200 partite col Milan”, ha detto Furlani.

L’amministratore delegato si è esposto con parola al miele anche per Maignan: “Diamo questo premio anche a Mike per le sue 100 partite al Milan. Come ti ho già detto voglio ribadire che sei il miglior portiere del mondo. Negli ultimi tre anni c’è un solo portiere che ha fatto assist in ogni campionato, sei tu. Congratulazioni.”

Il ringraziamento di Theo e Maignan

Hernandez ha ringraziato il club per il premio, dicendo: “Voglio ringraziare tutti, sono molto felice per le 200 partite in questo grande club. Spero di fare ancora di più e Forza Milan”.

Lo stesso ha fatto Maignan, che ha affermato di voler ottenere ancora di più con la squadra: “Anch’io voglio ringraziare tutti, sono molto felice e molto orgoglioso delle mie 100 partite al Milan. Ma voglio scrivere la storia, giocare ancora più partite e vincere più trofei. Per scrivere la nostra storia dobbiamo vincere trofei”.

Il rinnovo

Presente alla cerimonia tenutasi a Milanello anche Zlatan Ibrahimovic che ha applaudito i due calciatori premiati e si è fermato successivamente con loro per scambiare qualche parola riguardo al futuro.

Sia con Theo Hernandez che con Mike Maignan il Milan ha aperto le trattativa per il rinnovo dei contratti entrambi in scadenza nel 2026. Per prolungare il rapporto lavorativo con i due calciatori occorrerà predisporre un importante adeguamento all’ingaggio. Un sacrificio che dalle parole di Furlani appare doveroso e giustificato dal rendimento dei due fuoriclasse.

Theo attualmente guadagna 4 milioni di euro netti a stagione, Maignan “solo” 2,8. Per entrambi si parla di un adeguamento che dovrebbe superare i 5,5 milioni netti l’anno, una cifra che gli proietterebbero quasi al livello del giocatore più pagato dell’intera rosa: Rafael Leao (7 milioni).

Tags AC Milan
Seguici